Il New England Revolution cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive in campionato quando domenica 3 settembre. accoglierà l’Austin FC al Gillette Stadium.
D’altro canto, la squadra ospite si recherà a Foxborough per porre fine a una serie di cinque sconfitte consecutive in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di New England Revolution vs Austin FC è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita New England Revolution vs Austin FC a che punto sono le due squadre
New England Revolution
Il New England Revolution ha scongiurato la minaccia dei New York Red Bulls con una vittoria per 1-0 nel testa a testa di giovedì.
Giacomo Vrioni ha aperto le marcature alla mezz’ora e questo è bastato per assicurare i tre punti agli uomini di Bruce Arena in una partita combattuta.
I Revs restano così al secondo posto nella Eastern Conference della MLS, a ben 11 punti dalla capolista FC Cincinnati.
Il prossimo incontro è il primo in assoluto contro un’avversaria che sta ancora trovando il suo spazio nella massima serie, avendo debuttato solo nel 2021.
Reduci da sette vittorie consecutive davanti ai propri tifosi, i padroni di casa di domenica si sono affermati come una vera forza da tenere in considerazione sul terreno di casa.
Austin FC
L’Austin FC è uscito a mani vuote dalla terza partita di campionato con una sconfitta per 2-1 contro i Seattle Sounders al Q2 Stadium giovedì.
Gli uomini di Josh Wolff sono passati in svantaggio con l’apertura di Jordan Morris nei primi minuti del secondo tempo, prima di colpire di nuovo con Sebastian Driussi, ma solo per Albert Rusnak che ha trovato il gol della vittoria nel minuto finale del tempo normale.
Con 32 punti ottenuti nelle 26 partite disputate finora, gli Oaks si trovano al 10° posto nella classifica della Eastern Conference, a tre punti dall’accesso automatico ai playoff nonostante abbiano giocato una partita in più.
Avendo subito nove gol nelle ultime tre uscite fuori casa, gli ospiti di domenica dovranno mantenere un buon equilibrio nelle retrovie per avere qualche possibilità di ottenere un risultato positivo.
Notizie dalle squadre
Dylan Borrero, giocatore del New England Revolution, è attualmente fermo per un infortunio al ginocchio, mentre Henry Kessler non potrà essere impiegato per un problema muscolare.
La squadra di casa sarà inoltre priva di Lucas Maciel, che non gioca da oltre sette mesi a causa della rottura del tendine d’Achille.
Dopo la vittoria dell’ultima volta, Giacomo Vrioni è andato a segno quattro volte nelle ultime cinque partite, rendendo l’albanese un giocatore da tenere d’occhio.
Il difensore Zan Kolmanic è un assente garantito per l’Austin FC questo fine settimana, in quanto continua a combattere con un problema al ginocchio di lunga durata.
Daniel Pereira è di nuovo disponibile per la squadra ospite, dopo aver scontato la sospensione di una partita contro i Seattle Sounders l’ultima volta.
Probabili formazioni New England Revolution vs Austin FC
Possibile formazione iniziale del New England Revolution:
Edwards; Polster, Gonzalez, Romney, Sweat; Harkes, Kaye, C. Gil; N. Gil, Chancalay, Vrioni
Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Gallagher, Hedges, Cascante, Lima; Wolff, Valencia; Rigoni, Driussi, Rodriguez; Zardes