― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs New York Red Bulls - probabili formazioni

New York City FC vs New York Red Bulls – probabili formazioni

L’ultimo Hudson River Derby del 2023 si svolgerà sabato 16 settembre allo Yankee Stadium, quando i New York Red Bulls si recheranno nel Bronx per affrontare il New York City FC.

Sarà la terza partita di una serie di cinque partite in casa per i Boys in Blue, che l’ultima volta hanno pareggiato 1-1 con i Vancouver Whitecaps, piazzandosi al 12° posto nella Eastern Conference della Major League Soccer, un punto sopra i Red Bulls, che hanno perso 4-1 contro i Philadelphia Union. Il calcio di inizio di New York City FC vs New York Red Bulls è previsto alle 21:30

Anteprima della partita New York City FC vs New York Red Bulls a che punto sono le due squadre

New York City FC

Le occasioni mancate sono state un tema comune nel 2023 per gli uomini di Nick Cushing, che hanno avuto le loro occasioni in casa contro il Vancouver ma, alla fine, non sono riusciti a mantenere un vantaggio nel secondo tempo per la terza volta quest’anno.

I sei punti persi si fanno sentire, visto che i Pigeons sono attualmente a quattro punti dalla linea dei playoff, a sole sei partite dalla fine.

Il NYCFC rischia di mancare la postseason solo per la seconda volta nella storia del club, ma sta lottando con tutte le sue forze per evitare questo scenario, raccogliendo sei pareggi in questa stagione quando è in svantaggio nel secondo tempo, mentre è in testa al campionato con una dozzina di punti singoli quest’anno.

È insolito vedere questa squadra dominata dall’avversario nell’arco dei 90 minuti, anche se il New York City è stato raramente in grado di trovare quella marcia in più che può trasformare un punto in tre: 21 dei 28 incontri della stagione regolare dei Pigeons sono stati decisi da un gol o meno, mentre sono usciti vittoriosi solo in tre di queste occasioni.

I Pigeons hanno raccolto almeno un punto in 15 delle ultime 16 gare di regular season giocate allo Yankee Stadium a partire dall’aprile 2022, con l’unica sconfitta in questo periodo arrivata in casa contro i leader della Supporters’ Shield FC Cincinnati a fine maggio (3-1).

I Pigeons avranno bisogno di almeno otto punti nelle partite rimanenti per evitare di eguagliare il loro minimo stagionale del 2015 (37), mentre dovranno vincere quattro degli ultimi sei incontri per superare il record di vittorie in una singola campagna nazionale (10 nel 2015).

New York Red Bulls

La corsa dei Red Bulls a 13 partecipazioni consecutive ai playoff è appesa a un filo: sabato scorso la squadra non è riuscita a guadagnare terreno, perdendo per la terza volta consecutiva.

Troy Lesesne, che sarà sospeso per questo incontro, ha visto la sua squadra perdere sei degli ultimi otto incontri interni dopo aver ottenuto almeno un punto in sei degli otto incontri di campionato giocati tra il 13 maggio e il 24 giugno.

Anche vincendo le restanti sette partite, il New York terminerebbe con tre punti in meno rispetto ai 53 conquistati nel 2022, ma se i Red Bulls riuscissero in qualche modo a raggiungere il traguardo dei 50 punti, sarebbe il loro secondo miglior totale di regular-season dal 2018 (71).

Questa squadra ha perso quattro partite consecutive fuori casa, passando dalla seconda migliore squadra della Eastern Conference per quanto riguarda le vittorie nel 2022 (nove) alla seconda peggiore insieme al New York City FC, con ciascuna squadra che ha vinto solo una volta come ospite nel 2023.

Se non fosse stato per i loro eroismi in extremis, l’attuale situazione dei Red Bulls potrebbe essere molto peggiore: la squadra ha infatti segnato il gol del pareggio o della vittoria oltre il 75° minuto in sette incontri interni quest’anno, guadagnando 15 punti, più della metà del totale attuale (29).

Una vittoria contro i Pigeons non solo li rimetterebbe in corsa per i playoff, ma segnerebbe anche la seconda volta che finiscono una stagione con un record del 100% contro il NYCFC, avendolo fatto in precedenza nel 2015.

Notizie dalle squadre

Il New York City ha subito un duro colpo nel precedente incontro quando Maxi Moralez si è rotto il crociato anteriore, mentre Birk Risa è uscito per un’apparente botta e James Sands è tornato in campo per la prima volta dopo l’infortunio nella sconfitta contro il Minnesota United (2-0), sostituendo Keaton Parks all’inizio del secondo tempo.

Mitja Ilenic potrebbe essere a disposizione dei Pigeons dopo aver giocato tutti i 90 minuti con la nazionale slovena U-21 in entrambe le partite di qualificazione agli Europei, mentre Tayvon Gray ha fatto la sua prima apparizione internazionale con la nazionale giamaicana all’inizio della campagna della CONCACAF Nations League.

Monsef Bakrar è andato a segno in tutte le partite consecutive con i Boys in Blue, mentre Matt Freese ha iniziato le ultime due partite in porta al posto di Luis Barraza, subendo un gol o meno in tutte le sue apparizioni stagionali (sconfitta per 3-1 contro l’FC Cincinnati il 31 maggio).

Lewis Morgan, che ha guidato i Red Bulls in gol la scorsa stagione (15), sarà fuori per il resto della campagna dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico all’anca all’inizio del mese, Dante Vanzeir è in dubbio con una coscia dolorante, così come Steven Sserwadda a causa di un problema al ginocchio, Serge Ngoma ha uno stiramento al bicipite femorale, Dylan Nealis è rimasto a bordo campo contro il Philly nonostante si fosse già fatto male all’anca, mentre suo fratello Sean Nealis ha ricevuto due ammonizioni nel primo tempo di quella partita e sarà sospeso sabato.

Carlos Coronel ha fatto le sue prime due apparizioni per il Paraguay durante la finestra internazionale, concedendo solo una volta in quei due incontri combinati contro il Perù (0-0) e il Venezuela (1-0), ma con solo pochi giorni di riposo in vista di questo scontro, potrebbe aprire la porta a Ryan Meara per la prima volta in casa nel 2023.

Omir Fernandez ha segnato l’unico gol che li ha portati temporaneamente in vantaggio contro l’Union, portandosi a pari merito con Frankie Amaya per il primato della squadra quest’anno (quattro), mentre ha segnato il gol vittoria anche nei due precedenti con il NYCFC in Coppa di Lega (1-0) e in MLS (1-0), salendo a quattro in carriera contro i Pigeons.

Probabili formazioni New York City FC vs New York Red Bulls

Possibile formazione titolare del New York City FC:
Freese; Ilenic, Martins, Sands, Cufre; Parks, Perea; Jasson, Rodriguez, J. Fernandez; Bakrar

Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Coronel; Harper, Reyes, Ndam, Tolkin; O. Fernandez, Edelman, Amaya, Luquinhas; Hurtado, Manoel