Mentre entriamo nell’ultima parte della stagione MLS, New York Red Bulls e Chicago Fire cercheranno di rimanere in lizza per un posto nei playoff quando si incontreranno alla Red Bull Arena domenica 1 ottobre mattina.
I padroni di casa sono attualmente all’undicesimo posto nella Eastern Conference, mentre gli ospiti sono al dodicesimo. Entrambe le squadre hanno 34 punti, tre in meno del New York City e dell’ultimo posto utile per i playoff. Il calcio di inizio di New York Red Bulls vs Chicago Fire è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita New York Red Bulls vs Chicago Fire a che punto sono le due squadre
New York Red Bulls
Dopo il quarto posto dello scorso anno, i Red Bulls hanno trovato difficoltà in questa stagione e arrivano a questa partita dopo una vittoria per 5-3 contro il DC United che ha interrotto una serie di cinque partite senza vittorie, tra cui tre sconfitte e due pareggi.
Dopo essere andati in svantaggio per 2-1 contro la squadra di Wayne Rooney, Omir Fernandez ha riportato i suoi in parità con il secondo gol del pomeriggio, prima che Cameron Harper, Sean Nealis e John Tolkin ne aggiungessero altri tre nel secondo periodo per ottenere una vittoria tanto necessaria.
Con questo risultato, il bilancio dei Metros è ora di 8 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte in 30 partite, anche se con 30 punti sono la seconda squadra con il punteggio più basso del campionato, con il solo Toronto, club di fondo classifica, che fa peggio (24).
Nel corso della stagione, la squadra di Troy Lesesne ha conquistato 23 punti su 45 possibili alla Red Bull Arena, classificandosi al 19° posto in entrambe le Conference e tre posizioni sopra gli avversari.
L’ultima volta che queste due squadre si sono incontrate, la partita è terminata 1-1 ad aprile, e questo ha segnato il terzo incontro consecutivo in cui i Red Bulls hanno evitato la sconfitta contro i Fire (W1 D2 L0) a partire dall’agosto 2021.
Chicago Fire
Nel frattempo, i Chicago sono in caduta libera dalla Coppa di Lega e, dopo il pareggio per 2-2 con il New England della scorsa settimana, sono rimasti senza vittorie per nove partite in tutte le competizioni.
Ad aumentare le preoccupazioni di Frank Klopas ci sarà il fatto che, prima del pareggio dello scorso weekend, la sua squadra non era riuscita a segnare in cinque partite consecutive di campionato, subendo 11 gol in tutto il periodo.
Contro il New England, i Men in Red si sono trovati in svantaggio nei primi 20 minuti di gioco, ma hanno recuperato quasi subito con Brian Gutierrez e sono passati in vantaggio nel secondo tempo grazie a Gaston Gimenez, ma non sono stati in grado di mantenere il vantaggio con Carles Gil che ha pareggiato a mezz’ora dalla fine.
Ora Chicago punterà i riflettori su una squadra, i NYRB, che non è certo al meglio, ma che in trasferta non ha mai vinto nelle ultime cinque partite (W0 D1 L4) e che non è riuscita a segnare negli ultimi quattro incontri consecutivi in trasferta.
Notizie dalle squadre
Dante Vanzeir ha realizzato due gol e un assist in questa stagione per i Red Bulls, ma l’attaccante è stato escluso per il resto della stagione per una lesione alla spina dorsale.
Lewis Morgan (anca), Steven Sserwadda (ginocchio) e Serge Ngoma (bicipite femorale) sono gli altri assenti, anche se tutti e tre i giocatori potrebbero tornare in azione prima della fine della stagione.
Nella panchina avversaria, Chris Mueller è l’unico assente a lungo termine e dovrebbe saltare il resto della stagione per un grave infortunio all’anca.
Victor Bezerra e Federico Navarro sono in via di guarigione e potrebbero tornare in squadra nelle prossime due settimane, mentre Javier Casas resterà probabilmente fermo ancora per un po’.
Xherdan Shaqiri ha rimediato due gialli contro il Columbus Crew e potrà essere selezionato in questa occasione, dopo aver scontato la squalifica di una partita contro il Revolution lo scorso fine settimana.
Probabili formazioni New York Red Bulls vs Chicago Fire
Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Coronel; Duncan, Reyes, Nealis, Tolkin; Yearwood, Edelman, Amaya, Luquinhas; Manoel, Barlow
Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Teran, Pineda, Czichos, Aceves; Doumbia, Gimenez, Torres, Gutierrez, Haile-Selassie; Koutsias