Si ricomincia a lavorare per i New York Red Bulls e il DC United, che si affrontano lunedi 21 agosto alla Red Bull Arena in una partita di MLS con grandi implicazioni per i playoff.
A 10 partite dalla fine, il DC United è aggrappato all’ultimo posto dei playoff nella Eastern Conference, attualmente quattro punti sopra i Red Bulls, che sono undicesimi ma hanno una partita in più rispetto ai nero-rossi. Il calcio di inizio di New York Red Bulls vs DC United è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita New York Red Bulls vs DC United a che punto sono le due squadre
New York Red Bulls
Si avvicina il momento cruciale per Troy Lesesne e i suoi Red Bulls, che hanno 11 partite per cercare di allungare la loro striscia di playoff, che dura da 13 campagne consecutive.
I New York hanno perso tre dei quattro precedenti impegni in MLS, ma hanno fatto un’ottima figura in Coppa di Lega, vincendo tre volte su quattro, perdendo per poco ai rigori contro i Philadelphia Union negli ottavi di finale.
I Red Bulls hanno subito una sola sconfitta nelle precedenti sette partite disputate alla Red Bull Arena, annullando un gol di scarto nel precedente incontro casalingo di MLS contro l’FC Cincinnati, leader della Supporters’ Shield, subendo due gol negli ultimi 10 minuti più i tempi supplementari e perdendo 2-1.
Dalla campagna 2013, il club di Harrison, New Jersey, ha subito una sola sconfitta in casa contro il DC United, battendolo 1-0 in US Open Cup all’inizio di quest’anno e ottenendo un comodo 4-1 nel precedente incontro di regular season del 2022.
Nonostante l’esclusione dai playoff per la maggior parte della campagna interna, il reparto difensivo è rimasto solido, subendo il terzo minor numero di gol nella Eastern Conference (26).
Non hanno perso partite casalinghe consecutive in tutta la stagione regolare e non hanno subito sconfitte consecutive alla Red Bull Arena in questa competizione da quando ne hanno perse tre di fila dal 17 luglio al 13 agosto del 2022.
DC United
Mentre si preparano per l’ultima parte della stagione regolare, Wayne Rooney e la sua squadra del DC United sono attualmente posizionati per raggiungere la postseason per la prima volta dal 2019.
Il fatto di trovarsi un punto sopra il CF Montreal per l’ultimo posto nei playoff della Eastern Conference e di aver giocato una partita in più rispetto a loro significa che il margine di errore del DC è sottile in vista della fine di questa campagna.
Il DC entrerà in campo dopo aver perso tre delle precedenti quattro trasferte in MLS, compresa la sconfitta per 4-0 con il New England Revolution poco prima dell’inizio della Coppa di Lega.
Tutte e tre le partite di Coppa di Lega sono state disputate fuori casa, dove i nero-rossi hanno faticato a trovare il fondo della rete, segnando in una sola partita, persa agli ottavi di finale ai rigori contro i Philadelphia Union.
Un anno dopo aver chiuso all’ultimo posto della classifica MLS con 27 punti, il DC ha già superato quel totale di tre in questa stagione, mentre ha vinto un incontro in più in trasferta (quattro) rispetto a un anno fa.
I nero-rossi non vincono una partita in trasferta contro un avversario della Eastern Conference dall’inizio di giugno, quando segnarono due volte nei 15 minuti finali per sconfiggere l’Inter Miami per 2-1.
Notizie dalle squadre
Dylan Nealis ha saltato la sfida di Coppa di Lega contro il Philly a causa di un dolore all’anca, Steven Sserwadda è alle prese con un problema al ginocchio, Serge Ngoma ha un affaticamento al bicipite femorale, mentre Lewis Morgan ha partecipato nonostante il precedente infortunio all’anca, sostituendo Cameron Harper in ritardo nell’incontro.
I Red Bulls sono stati piuttosto tranquilli durante la finestra di trasferimento secondaria della MLS, con una sola mossa minore, l’ingaggio di Juan Jose Mina dal Deportivo Cali, in Colombia, con un contratto fino alla fine della campagna 2026 e un’opzione per il 2027; il diciannovenne cercherà di fare la sua prima apparizione in regular season domenica.
All’inizio di quest’anno, in US Open Cup, un colpo di Omir Fernandez al 28° minuto è stato tutto ciò di cui i Red Bulls hanno avuto bisogno per eliminare i Black and Red nel quarto turno, mentre Ryan Meara ha effettuato tre stop per il clean sheet in sostituzione del portiere titolare Carlos Coronel.
Il DC United potrebbe essere privo di Theodore Ku-DiPietro a causa di un dolore alla caviglia, Mohanad Jeahze è alle prese con un problema alla gamba, Martin Rodriguez potrebbe non essere disponibile a causa di un infortunio al ginocchio e Mateusz Klich sarà sospeso.
Giovedì scorso, il club e Taxi Fountas hanno deciso di comune accordo di separarsi, mentre il DC ha aggiunto alcuni talenti panamensi alla sua squadra durante la recente finestra di trasferimento, ingaggiando Eric Davis e Jose Fajardo per il resto della campagna con opzioni per il 2024 e il 2025.
Erik Hurtado ha segnato l’unico gol in Coppa di Lega nella sconfitta contro il Montreal (1-0), il suo primo da giocatore del DC United, Russell Canouse ha avuto una precisione di passaggio del 100% nel precedente incontro in MLS contro i New England Revolution, in una serata in cui Christian Benteke ha vinto 10 duelli aerei, anche se il belga non segna in casa da quando ha segnato il gol vittoria contro il Miami all’inizio di giugno.
Probabili formazioni New York Red Bulls vs DC United
Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Coronel; Harper, Reyes, S. Nealis, Tolkin; Stroud, Edelman; Luquinhas, Carmona, Morgan; Vanzeir
Possibile formazione iniziale del DC United:
Miller; Ruan, Birnbaum, Williams, Davis; Canouse, Durkin, Hopkins; Dajome; Benteke, Robertha