Il Newcastle ha perso 16 delle ultime 17 gare ufficiali e non è riuscito a segnare in nessuna delle ultime cinque. L’Arsenal ha perso solo in tre delle 22 più recenti visite al St James ‘Park. Ecco da dove partono le squadre prima di Newcastle United – Arsenal di oggi.

Newcastle United – Arsenal: a che punto sono le due squadre?

L’allenatore del Newcastle Steve Bruce dice che “è il momento giusto” per consegnare al capocannoniere Callum Wilson il suo primo inizio dal 6 febbraio. Matt Ritchie dovrebbe superare un piccolo problema al polpaccio in tempo per domenica. Tuttavia, il centrocampista in prestito Joe Willock non è idoneo ad affrontare la sua squadra madre. L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta valuterà la forma fisica della sua squadra sulla scia dell’andata della semifinale di Europa League di giovedì contro il Villarreal, e pensando al ritorno della prossima settimana. Pierre-Emerick Aubameyang è entrato come sostituto a metà settimana, ma Arteta ha detto che l’attaccante non è ancora abbastanza in forma per iniziare mentre continua il suo recupero dalla malaria.


Tutte le partite di Premier league


Newcastle United

La loro sconfitta solitaria in otto partite di Premier League è arrivata al Brighton a marzo (2 vittorie, 5 pareggi). Il Newcastle può vincere partite casalinghe consecutive di Premier League per la seconda volta con Steve Bruce e la prima da dicembre 2019. I Magpies hanno mantenuto la porta inviolata in 20 partite casalinghe di campionato: 0-0 con il Liverpool a dicembre. I 10 gol di Callum Wilson in campionato in questa stagione sono arrivati ​​tutti nel secondo tempo. Steve Bruce ha vinto due delle sue 23 partite di Premier League come allenatore contro l’Arsenal. Entrambe le vittorie erano in casa.

Arsenal

L’Arsenal ha eguagliato la sua più lunga striscia di imbattibilità in trasferta con Mikel Arteta, vincendo due volte e pareggiando due volte.
Ha guadagnato 24 punti fuori casa nel 2020-21, due in più rispetto all’Emirates Stadium.
L’Arsenal ha perso 13 volte nella massima serie in questa stagione, eguagliando il record del club per una stagione di 38 partite di Premier League stabilito nel 2017-18.
I Gunners non sono riusciti a segnare in 12 partite di campionato in questa stagione, il loro peggior record dal 1994-95.
Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato nelle ultime quattro presenze contro il Newcastle in tutte le competizioni.
Arteta ha vinto tutte e nove le sue partite ufficiali come giocatore e allenatore dell’Arsenal contro il Newcastle.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20