Isaac Hayden è squalificato ed è ancora troppo presto perché Ryan Fraser e Jamaal Lascelles tornino rispettivamente da infortunio e malattia. James Maddison e Wesley Fofana potrebbero essere disponibili dopo aver saltato l’ultima partita di Leicester con lievi infortuni. L’ala Cengiz Under, che ha saltato due partite per un problema al bicipite femorale, è tornata ad allenarsi e potrebbe giocare su Tyneside. Anche Caglar Soyuncu, che non gioca in Premier League da ottobre, potrebbe essere coinvolto dopo essere stato un sostituto inutilizzato lunedì scorso. Ecco il nostro pronostico per l’incontro di domani, 3 gennaio 2020 alle ore 14:15, Newcastle United – Leicester City.
Newcastle United – Leicester City cosa ci dobbiamo aspettare?
Il Newcastle ha ottenuto un ottimo punto contro il Liverpool, quando il boss dei Magpies Steve Bruce ha subito un po’ di pressione. Ma qui è il Leicester, e sappiamo quanto sono brave le volpi in trasferta. Anche Jamie Vardy dovrebbe iniziare, dopo essere entrato come sostituto contro il Crystal Palace all’inizio della settimana. Il Leicester ha vinto entrambe le gare di campionato la scorsa stagione, segnando otto gol. I Foxes hanno vinto in ciascuna delle ultime quattro partite di campionato al St James ‘Park, mantenendo la porta inviolata in tre. Il Newcastle punta alla 50esima vittoria in campionato contro il Leicester. Ecco perchè secondo noi finirà 0-2.
Come arriva il Newcastle United
Il Newcastle è attualmente alla più lunga serie senza vittorie in Premier League in questa stagione, con due pareggi e due sconfitte. Potrebbe non riuscire a segnare in quattro partite consecutive in tutte le competizioni per la prima volta in cinque anni. I Magpies hanno ottenuto cinque vittorie e 19 punti in 15 partite per la seconda stagione consecutiva. Hanno vinto la 16a partita di campionato del 2019-20. Il Newcastle ha perso la prima partita di campionato dell’anno in sei delle ultime otto stagioni, inclusa una sconfitta per 3-0 contro il Leicester nel 2020. Callum Wilson è stato direttamente coinvolto in 11 dei 17 gol in campionato del Newcastle in questa stagione, segnandone otto e realizzando tre.
Il Leicester City a che punto è?
Il Leicester punta a superare quattro partite di campionato senza sconfitte per la prima volta in questa stagione. I Foxes hanno vinto sei delle otto partite in trasferta di Premier League in questa stagione, perdendone solo una. La squadra di Brendan Rodgers ha ricevuto 10 rigori nelle 16 partite di campionato, il doppio rispetto a qualsiasi altra squadra all’inizio del nuovo anno. Il Leicester non perde la prima partita di campionato dell’anno da 12 stagioni dalla sconfitta per 3-1 al QPR nel 2008. Ha mantenuto la porta inviolata in ognuna delle ultime cinque di queste partite. Nove degli 11 gol di Jamie Vardy in Premier League in questa stagione sono arrivati in trasferta.