― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Newcastle United vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Fresco di godersi una delle serate europee più memorabili nella storia del club, il Leicester City riprende l’azione della Premier League con una trasferta al Newcastle United domenica 17 aprile pomeriggio. La squadra di Brendan Rodgers ha avuto la meglio sul PSV Eindhoven in Europa Conference League a metà settimana, mentre i Magpies hanno battuto di recente il Wolverhampton Wanderers per 1-0. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Leicester City è previsto alle 15:15

Prepartita Newcastle United vs Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Con i timori di una devastante retrocessione quasi svaniti, il Newcastle United guarda con fermezza alla classifica piuttosto che alle proprie spalle, e la squadra di Eddie Howe si è ripresa da un temporaneo inconveniente nella loro rinascita per intaccare un po’ di più le aspirazioni europee dei Wolves. Nonostante l’infortunio subito da Ryan Fraser, i Magpies hanno ottenuto tre sconfitte consecutive nella massima serie quando Chris Wood ha messo a segno un rigore al 72′ contro gli uomini di Bruno Lage, e il Newcastle ora è quasi a casa e all’asciutto. Prima dell’inizio delle partite del fine settimana, la squadra di Howe si trova abbastanza al 14° posto in classifica – con un distacco di 10 punti che li separa dal Burnley senza manager, che ha una partita in mano, negli ultimi tre – ma ancora alcuni test scoraggianti aspettano Newcastle. In effetti, Arsenal, Manchester City e Liverpool si metteranno alla prova contro i neo-ricchi Magpies prima che si chiuda il sipario su una stagione vorticosa per il Toon Army, che sicuramente avrà già un occhio al business dei trasferimenti estivi della propria squadra mentre l’ottimismo continua crescere. Inoltre, ciascuna delle tre sconfitte più recenti del Newcastle è arrivata fuori casa, e i Magpies accolgono il Leicester al St James’ Park dopo aver vinto ciascuna delle ultime quattro partite di Premier League sul proprio terreno, e i Foxes, nonostante i loro gioiosi sforzi, non lo sono. esattamente ben riposato.

Leicester City

Il mancato lancio di un’altra forte carica per i posti in Champions League è senza dubbio una delusione per i fedeli del Leicester, ma potrebbero ancora vedere il loro amato raccolto sollevare un pezzo d’argento europeo dopo aver avuto la meglio sul PSV Eindhoven sul loro stesso territorio.L’errore di Youri Tielemans ha dato a Eran Zahavi l’opportunità di superare Kasper Schmeichel da posizione defilata, ma il centro creativo James Maddison ha ripristinato la parità per la squadra di Brendan Rodgers prima che Ricardo Pereira fosse nel posto giusto al momento giusto per mandare il Leicester in semifinale di Europa Conference League. Uno scontro ancora più scoraggiante con la Roma dei pesi massimi italiani di Jose Mourinho attende ora il Leicester se vogliono prenotare i biglietti per Tirana, ma le semifinaliste europee devono ora rivolgere la loro attenzione al consolidamento di un posto nella prima metà della classifica della Premier League. La squadra di Rodgers è riuscita a fermare lo slancio del Crystal Palace con un successo per 2-1 al King Power lo scorso fine settimana e di conseguenza occupare il nono posto in classifica, con i Wolves nove punti davanti alle loro controparti di metà classifica che hanno giocato tre partite in più, ma un la spinta in ritardo per i primi sette è sicuramente un ponte troppo lontano per i Foxes. Rodgers sceglierà quindi sicuramente di dare la priorità a un tiro alla gloria in Conference League per una squadra di Leicester che è riuscita a vincere solo una delle ultime nove partite di Premier League in trasferta, ma ha segnato quattro gol senza risposta dopo il Newcastle a dicembre e lo farà dirigiti a St James’ Park al settimo cielo.

Ultime notizie dalle squadre

Come accennato, Fraser è rimasto in campo solo per 13 minuti contro il Leicester prima di doversi ritirare per un problema alla coscia, ma Howe non ha escluso l’esterno scozzese dalla contesa per la visita del Leicester – Jacob Murphy e Miguel Almiron sono entrambi in attesa. Callum Wilson e Kieran Trippier stanno facendo grandi progressi nei loro recuperi ma non saranno in forma per il fine settimana, mentre Jamal Lewis e Isaac Hayden rimarranno fuori a lungo e Joe Willock potrebbe tornare in campo dopo un infortunio al ginocchio. L’ex giocatore dell’Arsenal sta combattendo una battaglia in salita per riconquistare il suo posto nell’XI, con Bruno Guimaraes protagonista della vittoria dei Wolves e apparentemente cementando il suo posto nella formazione titolare. Per quanto riguarda Leicester, Rodgers ha anche la sua lista di assenti a lungo termine, che attualmente include Danny Ward, Ryan Bertrand e Wilfred Ndidi, e resta da vedere quando Jamie Vardy potrà tornare in azione. Boubakary Soumare ha avuto a che fare con un indolenzimento muscolare, ma dovrebbe tornare in lizza per la trasferta a nord, e Rodgers probabilmente prenderà in considerazione alcune modifiche dopo una trasferta estenuante ma utile in Olanda. Patson Daka e Ayoze Perez hanno entrambi fornito assist come sostituti contro il PSV e hanno puntato le loro pretese per le partenze qui, mentre James Justin e Luke Thomas sono pronti a fornire gambe fresche nelle aree larghe, se necessario.

Probabili formazioni Newcastle United vs Leicester City

Newcastle United
Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Shelvey, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin

Leicester City
Schmeichel; Justin, Fofana, Soyuncu, Thomas; Dewsbury-Hall, Soumare; Lookman, Maddison, Barnes; Daka