― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

West Ham United vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Il West Ham United cercherà di seguire il successo nei quarti di finale di Europa League con una vittoria in Premier League, quando ospiterà il Burnley, minacciato dalla retrocessione, la domenica di Pasqua. I visitatori, nel frattempo, faranno la trasferta allo stadio di Londra senza un allenatore dopo aver sorprendentemente licenziato Sean Dyche venerdì. Il calcio i inizio di West Ham United vs Burnley è previsto alle 15:15

Prepartita West Ham United vs Burnley: a che punto sono le due squadre?

West Ham United

Per la prima volta dal 1976, il West Ham gareggerà nelle semifinali di una competizione europea dopo aver battuto il Lione per 4-1 complessivamente nei quarti di finale di Europa League. Dopo aver pareggiato 1-1 all’andata in casa la scorsa settimana, i gol di Craig Dawson, Declan Rice e Jarrod Bowen hanno aiutato gli Hammers a ottenere un’impressionante vittoria per 3-0 al ritorno nel sud della Francia, e ora affronteranno l’Eintracht Frankfurt negli ultimi quattro a fine mese. David Moyes ha elogiato la rapida ascesa del club dalla lotta per evitare la retrocessione nel 2019-20 al culmine di una finale europea e la prospettiva della Champions League la prossima stagione. Lo scozzese ha negato che gli Hammers siano i favoriti per la vittoria dell’Europa League, ma ha esortato i suoi giocatori a credere di poter arrivare fino in fondo. La migliore possibilità del West Ham di qualificarsi alla Champions League potrebbe essere attraverso il successo in Europa League, poiché la loro forma incoerente in casa li ha visti scivolare via dai primi quattro. Gli Hammers hanno alternato vittorie e sconfitte nelle ultime sei partite, con la sconfitta più recente per mano del Brentford, che ha vinto 2-0 lo scorso fine settimana. Gli uomini di Moyes sono attualmente sesti in classifica, sei punti dietro il Tottenham Hotspur al quarto posto, che hanno giocato una partita in meno. L’Arsenal, quinto in classifica, ha giocato due partite in meno degli Hammers e ha tre punti di vantaggio. Il West Ham ha avuto successi contrastanti contro Burnley nelle ultime stagioni e non è riuscito a segnare in cinque delle ultime otto partite di Premier League contro di loro. Gli Hammers sono, tuttavia, una delle sole due squadre, insieme al Liverpool, ad aver segnato in tutte le partite casalinghe della massima serie in questa stagione. Con sfide impegnative contro Chelsea, Arsenal e Manchester City ancora in arrivo in questa stagione, Moyes e compagni vorranno approfittare dell’incontro favorevole di domenica con una squadra che lotta per la sopravvivenza.

Burnley

Dopo nove anni e mezzo come allenatore al Turf Moor, il regno di Sean Dyche come boss di Burnley si è concluso quando è stato licenziato dal club venerdì mattina. Il presidente di Burnley Alan Pace ha rivelato in una dichiarazione che è stata una “decisione incredibilmente difficile” sollevare il 50enne dai suoi doveri, ma alla fine crede che fosse necessario un cambiamento dopo aver sopportato una stagione di risultati “deludenti”. Dyche, che è stato il terzo allenatore più longevo della Football League, ha perso cinque delle ultime sei partite con i Clarets e lascia il club seduto al 18° posto in classifica, a quattro punti dalla salvezza con otto partite di campionato rimaste. Anche l’assistente manager Ian Woan, così come gli allenatori Steve Stone e Billy Mercer hanno lasciato il club, e mentre il processo è già iniziato per trovare il sostituto di Dyche, il boss dell’Under 23 Mike Jackson e il capitano Ben Mee sono pronti a prendere in carico la squadra per la partita di questo fine settimana al London Stadium. La deludente sconfitta per 2-0 di Burnley in casa del Norwich City lo scorso fine settimana è stata la quindicesima partita di campionato in cui i Clarets non sono riusciti a segnare in questa stagione; solo Norwich (17) e Watford (16) non sono riusciti a trovare la rete in più occasioni in questa stagione. I Clarets non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi tre incontri con il West Ham, incluso il pareggio a reti inviolate nell’andata di dicembre, ma la loro ultima vittoria contro gli Hammers è stata a Londra, quando hanno vinto 1-0 grazie a un gol di Jay Rodriguez a luglio 2020.

Ultime notizie dalle squadre

Il West Ham sarà senza il difensore centrale Kurt Zouma per il resto della stagione, con il francese che si unirà ad Angelo Ogbonna sul lettino. Aaron Cresswell ha saltato la vittoria infrasettimanale a Lione a causa di una squalifica europea, ma domenica è in grado di tornare alla formazione titolare e dovrebbe sostituire Ben Johnson come terzino sinistro, anche se quest’ultimo potrebbe passare a terzino destro e sostituire Vladimir Coufal, che ha potuto vedere che i suoi minuti sono riusciti a riprendersi appena da un intervento chirurgico all’inguine. Il protagonista Jarrod Bowen dovrebbe mantenere il suo posto nel primo XI; il 25enne è stato coinvolto in più gol in Premier League di qualsiasi altro giocatore degli Hammers in questa stagione con nove gol e otto assist. Lukasz Fabianski probabilmente sostituirà Alphonse Areola tra i bastoni, mentre Said Benrahma spera di iniziare davanti a Manuel Lanzini in un ruolo di centrocampo avanzato. Per quanto riguarda Burnley, Ben Mee rimane in dubbio a causa di un infortunio al ginocchio, quindi Nathan Collins e James Tarkowski dovrebbero continuare come difensore centrale. Erik Pieters continua a fare progressi nel recupero dall’infortunio al ginocchio, ma rimarrà fermo questo fine settimana, mentre Johann Berg Gudmundsson è ancora fuori per un problema al polpaccio. L’acquisto di gennaio Wout Weghorst ha lottato per entrare in partita contro il Norwich ed è stato ritirato all’ora, ma l’olandese dovrebbe ricevere un altro inizio contro il West Ham, unendosi a Rodriguez in attacco.

Probabili formazioni West Ham United vs Burnley

West Ham United
Fabianski; Johnson, Dawson, Diop, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio

Burnley
Pope; Roberts, Collins, Tarkowski, Taylor; Lennon, Westwood, Brownhill, Cornet; Rodriguez, Weghorst