― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Wolverhampton Wanderers - probabili formazioni

Newcastle United vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Due squadre di Premier League che hanno superato il quinto turno di FA Cup nel turno infrasettimanale si affrontano al St James’ Park sabato 2 marzo pomeriggio: il Newcastle United ospita il Wolverhampton Wanderers.

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate al Molineux, poco più di quattro mesi fa, hanno ottenuto un divertente pareggio per 2-2. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16

Anteprima della partita Newcastle United vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre

Newcastle United

Tre giorni dopo aver subito una pesante sconfitta per 4-1 in trasferta contro l’Arsenal in Premier League, il Newcastle ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per superare il Blackburn Rovers in FA Cup dopo un pareggio per 1-1 nei 120 minuti a Ewood Park mercoledì.

L’apertura di Anthony Gordon al 71° minuto è stata annullata solo otto minuti più tardi da Sammie Szmodics, ma è stato uno dei due giocatori del Blackburn, insieme al capitano Dominic Hyam, a vedersi parare il calcio di rigore da Martin Dubravka, eroe dei Magpies, con gli ospiti che hanno prevalso per 4-3 e si sono aggiudicati il difficile quarto di finale con il Manchester City tra due settimane.

Eddie Howe ha espresso il “sollievo” che ha provato dopo la combattuta gara e, pur sottolineando l’importanza che il suo Newcastle vada il più avanti possibile in FA Cup, ha posto tra i suoi obiettivi anche quello di concludere in bellezza la campagna di Premier League.

Il Newcastle, che ha vinto solo due delle ultime nove partite disputate in massima serie, è scivolato al 10° posto in classifica, a un punto e una posizione dai Wolves, avversari di sabato, mentre è a soli due punti dal Brighton & Hove Albion, al settimo posto.

Howe e co. vorranno modificare il loro stato di forma casalingo, non avendo vinto nessuna delle ultime quattro partite al St James’ Park, e avranno buone possibilità di successo questo fine settimana, dato che hanno perso solo uno degli ultimi otto incontri casalinghi di Premier League con i Wolves, vincendo gli ultimi due.

Wolverhampton Wanderers

I Wolves hanno concluso il mese di febbraio in bellezza, dando seguito alle vittorie in Premier League contro Tottenham Hotspur e Sheffield United con una sottile vittoria per 1-0 in casa del Brighton nel quinto turno di FA Cup, mercoledì.

Il gol di Mario Lemina da distanza ravvicinata, dopo soli 79 secondi, è stato il match-winner per i padroni di casa, che sono stati premiati con un favorevole quarto di finale contro i rivali delle West Midlands, il Coventry City, al Molineux, tra due settimane.

Gli uomini di Gary O’Neil, che hanno raggiunto i quarti di finale di FA Cup solo per la terza volta in questo secolo, tornano a concentrarsi sulla Premier League nel tentativo di aumentare le loro speranze di assicurarsi il calcio europeo per la prossima stagione; la vittoria di sabato potrebbe vedere l’Old Gold salire fino al settimo posto e potenzialmente avvicinarsi al Manchester United al sesto posto.

Solo Man City (26), Liverpool (23), Arsenal (22) e Spurs (20) hanno raccolto più punti in Premier League dei Wolves (19) nelle ultime 10 partite, con la squadra di O’Neil che si reca al St James’ Park dopo aver raccolto 10 punti su 12 disponibili nelle ultime quattro trasferte, battendo Chelsea e Spurs.

Negli ultimi anni, però, i Wolves hanno faticato a ottenere risultati positivi contro il Newcastle: hanno vinto solo due degli ultimi 12 incontri in tutte le competizioni, compresa l’ultima vittoria al St James’ Park (2-1) nel dicembre 2018.

Notizie dalle squadre

Il quintetto del Newcastle, composto da Callum Wilson (pettorale), Nick Pope (spalla), Joelinton, Matt Targett (entrambi alla coscia) e Sandro Tonali (sospeso), non è disponibile.

Howe ha confermato che Sven Botman è stato tenuto a riposo a metà settimana perché “sta ancora lavorando per tornare ai suoi livelli migliori” dopo un periodo di stop per un infortunio al ginocchio all’inizio della stagione; l’olandese è però in lizza per tornare sabato, a scapito di Jamaal Lascelles.

Resta da vedere se Joe Willock, che ha recentemente recuperato da un infortunio all’Achille, sarà pronto per iniziare due partite nel giro di quattro giorni, quindi Elliot Anderson e Lewis Miley sono in attesa in caso di necessità, mentre Miguel Almiron lotterà con Jacob Murphy per un posto da titolare in attacco accanto a Gordon e Alexander Isak.

Per quanto riguarda i Wolves, Matheus Cunha rimane un assente a lungo termine per un infortunio al bicipite femorale, mentre O’Neil ha rivelato che sarebbe “stupito” se Hwang Hee-chan fosse presente sabato dopo che il sudcoreano si è stirato il bicipite femorale nella vittoria contro il Brighton.

Sia Lemina che Joao Gomes hanno avuto problemi di forma fisica verso la fine della partita di metà settimana, ma il duo di centrocampo è stato giudicato idoneo a giocare contro il Newcastle e potrebbe quindi mantenere il proprio posto nell’undici titolare.

O’Neil dovrebbe richiamare Nelson Semedo, Craig Dawson, Pablo Sarabia e Pedro Neto, che hanno esordito come sostituti l’ultima volta; gli ultimi due potrebbero essere chiamati a ricoprire un ruolo centrale in assenza di Hwang.

Probabili formazioni Newcastle United vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione titolare del Newcastle United:
Dubravka; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Miley; Almiron, Isak, Gordon

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Kilman, Dawson, Toti; Semedo, Lemina, Gomes, Ait-Nouri; Bellegarde, Sarabia, Neto