― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleFA CupNewport County vs Barnet - probabili formazioni

Newport County vs Barnet – probabili formazioni

Il Newport County, squadra di quarta fascia, accoglierà il Barnet, squadra di National League, al Rodney Parade sabato 2 dicembre per il secondo turno di FA Cup.

Le due squadre si sono incontrate in due precedenti occasioni nella competizione principale, con i padroni di casa gallesi che si sono imposti di recente nel secondo turno dell’edizione 2015-16. Il calcio di inizio di Newport County vs Barnet è previsto alle 16

Anteprima della partita Newport County vs Barnet a che punto sono le due squadre

Newport County

L’ultima campagna di FA Cup del Newport County è iniziata nel primo turno all’inizio di novembre, quando ha accolto l’Oldham Athletic di quinta fascia al Rodney Parade nel tentativo di raggiungere il secondo turno per il secondo anno consecutivo, dopo aver superato il terzo turno o oltre in quattro stagioni consecutive tra il 2017-18 e il 2020-21.

Shane McLoughlin ha portato in vantaggio la squadra di Graham Coughlan dopo 20 minuti di gara e ha poi segnato il suo secondo gol del pomeriggio e quello della squadra gallese a 10 minuti dal termine per assicurarsi un posto nella fase successiva.

Dopo quel trionfo non sono riusciti a costruire una serie di risultati, pareggiando con l’MK Dons, perdendo nell’EFL Trophy per mano del Bristol Rovers e subendo una sconfitta per 2-0 in trasferta a Mansfield Town, prima di riprendersi con vittorie consecutive in quarta serie nel fine settimana.

Gli Exiles hanno messo fine a questo periodo con una vittoria a sorpresa per 2-1 in casa della capolista Stockport County lo scorso fine settimana, con Bryn Morris e McLoughlin sul tabellino dei marcatori, prima di recarsi di recente ad affrontare il Morecambe martedì e vincere con lo stesso punteggio, grazie al pareggio di Will Evans alla mezz’ora e al gol decisivo di Seb Palmer-Houlden al 57′.

Ora, con un certo slancio di nuovo dalla loro parte, dopo essere risalito al 15° posto in League Two, il Newport County punterà a fare tre vittorie consecutive sabato per prenotare il loro posto nel terzo turno di FA Cup.

Barnet

Sulla loro strada c’è un Barnet che punterà a fare un upset fuori casa per continuare la sua corsa in coppa, essendo entrato nell’ultimo turno di qualificazione nel tentativo di replicare e migliorare la campagna della scorsa stagione in cui ha raggiunto il secondo turno vero e proprio.

I Bees sono stati sorteggiati in trasferta ad Aveley, squadra di sesta categoria, e hanno richiesto un replay per avanzare, dopo essere stati costretti a un pareggio per 2-2 dopo essere andati in vantaggio per 2-0 grazie a una doppietta di Harry Pritchard, ma non hanno commesso errori all’Hive, rifilando un 4-0 che li ha portati al primo turno, grazie alla tripletta di Nicke Kabamba e all’aggiunta del quarto gol di Pritchard nei minuti di recupero.

Dopo essere andati in vantaggio con Kabamba al 15′ e dopo essere stati ridotti in 10 uomini prima dell’intervallo per l’espulsione di Connor Stevens, la squadra di Dean Brennan ha resistito nel secondo tempo per portare a termine il trionfo di un gol nel Lancashire e prenotare la trasferta in Galles nel secondo turno.

Ora, però, la squadra affronta il difficile test di sabato nel bel mezzo di una serie di sconfitte nella sua corsa alla promozione in National League, avendo perso quattro partite di fila nella quinta serie inglese dopo la vittoria ad Ashton, prima per mano dei leader Chesterfield, Gateshead e Oldham Athletic, prima di subire la più recente sconfitta per 3-2 in trasferta a Wealdstone sabato scorso, quando Charlie Baker ha segnato il gol decisivo a otto minuti dal termine dopo che Jerome Okimo e Kabamba avevano portato in vantaggio gli uomini di Brennan.

Ora il Barnet spera di lasciarsi alle spalle questa delusione, dopo essere sceso a 11 punti dal primo posto in classifica, e si concentrerà sulla FA Cup, cercando di continuare la sua corsa con una vittoria che sarebbe davvero spettacolare contro i padroni di casa della quarta categoria.

Notizie dalle squadre

Con il mirino puntato sul terzo turno, il Newport County schiererà probabilmente lo stesso undici iniziale delle due vittorie per 2-1 ottenute nelle ultime due partite di campionato con il 3-4-3, con Omar Bogle che tornerà a guidare la linea dopo aver segnato sei gol in tutte le competizioni finora.

Coughlan dovrebbe schierare molti talenti in attacco, con l’uomo di punta che sarà affiancato da Seb Palmer-Houlden, in prestito dal Bristol City, e dall’uomo di punta Will Evans, che guida la classifica dei marcatori con 13 gol in questa stagione, di cui 11 in 20 presenze in League Two, mentre Shane McLoughlin è un altro pericolo dal ruolo di terzino con quattro gol all’attivo.

Bryn Morris è stato un pilastro dal suo arrivo in estate e continuerà a giocare un ruolo chiave a centrocampo, con Scot Bennett che dovrebbe affiancarlo davanti a un terzetto di Matt Baker, Ryan Delaney e James Clarke.

In una forma simile a quella dei padroni di casa, l’attacco del Barnet sarà guidato sabato da Nicke Kabamba, che finora ha segnato 17 gol per i Bees, di cui 13 in 22 presenze in National League e quattro nelle tre uscite in FA Cup.

Il veterano Gary Hooper spera di raggiungerlo in avanti, anche se potrebbe accontentarsi di un’altra sostituzione, dopo aver segnato due gol dal suo arrivo a ottobre.

A centrocampo Dale Gorman e Anthony Hartigan potrebbero essere nuovamente titolari, nonostante la concorrenza dell’ex Sheffield United Zak Brunt, mentre Danny Collinge, Jerome Okimo e Adebola Oluwo dovrebbero schierarsi in una formazione a tre invariata.

Probabili formazioni Newport County vs Barnet

Possibile formazione iniziale del Newport County:
Townsend; Baker, Delaney, Clarke; Payne, Bennett, Morris, McLoughlin; Palmer-Houlden, Bogle, Evans

Possibile formazione iniziale del Barnet:
Walker; Oluwo, Collinge, Okimo; Cropper, Gorman, Hartigan, Pritchard; Kanu, Kabamba, Stead