― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL Draft 2022 - Richard Bowens III, il rapido cornerback dei Chippewas

NFL Draft 2022 – Richard Bowens III, il rapido cornerback dei Chippewas

Il portale Draft Diamonds ha tracciato il profilo di un promettente defensive back, che si affaccerà alla NFL con il Draft del prossimo anno. Richard Bowens III si è distinto in campo per la sua velocità e per la sua esperienza nel ruolo di cornerback. Molte franchigie della lega potrebbero già tenerlo d’occhio e pensare a lui per rinforzare la propria secondaria.

Quali sono i punti di forza di Richard Bowens III?

Richard Bowens III è innanzitutto un cornerback particolarmente rapido. Il suo passato da velocista lo ha infatti reso un marcatore molto difficile da superare in velocità. Se non avesse avuto fortuna nel football, Bowens ha confessato che avrebbe sicuramente ripiegato sull’atletica leggera. Molti college del paese, tra cui la North Carolina e la Texas A&M, gli avevano anche proposto delle offerte per entrare nella loro squadra di velocisti.

Per quanto riguarda il football, Bowens è riuscito a farsi notare dalla Iowa State, college in cui ha militato per tre anni. Una volta terminato il suo percorso alla Iowa State, il cornerback si è trasferito alla Central Michigan, per specializzarsi in Scienze Amministrative e giocare con i Chippewas. Nel corso degli anni trascorsi al college, Bowens ha accumulato molta esperienza e si presenta come un giocatore piuttosto versatile.

Il prossimo step della sua carriera è quello di concludere la specializzazione e disputare una buona stagione con i Chippewas. In questo modo, potrà sentir chiamare il suo nome durante il Draft 2022 e arrivare in NFL, dove potrà confrontarsi con i suoi idoli Stephon Gilmore, Patrick Peterson, Jalen Ramsey, Xavien Howard, Darrius Slay e Jaire Alexander.

Leggi anche:

NFL, Mock Draft 2022 – Le possibili chiamate del primo giro;

NFL Draft 2022 – Robert Washington, il running back che punta a essere il nuovo Lynch.