― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Ar'Darius Washington

NFL – I prospetti del draft 2021: Ar’Darius Washington

In NFL, la taglia di un giocatore è una qualità molto importante, soprattutto in posizioni come quella del safety. Non tutti i prospetti, che si affacciano al professionismo, presentano la giusta altezza, per poter diventare delle star nella loro posizione, ma riescono comunque a farsi notare. Questo è proprio il caso di Ar’Darius Washington. Il safety proveniente dalla Louisiana, nonostante non presenti i tratti fisici del tipico defensive back, è riuscito a catturare le attenzioni degli scout di NFL, grazie al suo rendimento con la TCU.

Chi è Ar’Darius Washington?

Ar’Darius Washington riceve la valutazione di tre stelle, tendente però a classificarlo verso le posizioni più basse del ranking. Tuttavia, entra nella top 50 dei safety della classe ed è il 17° miglior giocatore della Louisiana. Alla sua porta, bussa la LSU e Washington accetta l’offerta. Più tardi, decide di riaprire la propria candidatura, per poi firmare con la TCU.

Arriva in Texas nel 2018 ed entra subito a far parte degli Horned Frogs. Durante la prima stagione, non trova molto spazio e scende in campo soltanto in due occasioni. Nel 2019, gli allenatori lo chiamano in causa più spesso e Washington inizia a sviluppare un’ottima intesa con il compagno di reparto Trevon Moehrig. Al termine della stagione, il safety proveniente dalla Louisiana riceve i Freshman All-American honors e la nomina di Big 12 Defensive Freshman of the Year. Nella stagione 2020, la maggior parte della attenzioni ricade su Moehrig, ma Washington riesce comunque a mettersi in mostra e, a dicembre, si dichiara eleggibile per il draft 2021.

Numeri alla mano

In seguito a una stagione 2018 in cui registra appena 3 tackles, Ar’Darius Washington ottiene più spazio e chiude il 2019 con 46 tackles e 5 intercetti. Nel 2020, piazza altri 37 tackles, insieme a 4 lanci deviati.

La taglia non è il suo punto forte e Washington potrebbe avere parecchie difficoltà nei duelli aerei con ricevitori più alti di lui. Nonostante questo, il safety degli Horned Frogs è molto versatile, in quanto può ricoprire anche la posizione di cornerback. È un giocatore molto esplosivo e ha dimostrato di riuscire a intervenire con il tempismo giusto, sia nei tackles, sia quando si tratta di deviare o intercettare i lanci.