― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Trevon Moehrig

NFL – I prospetti del draft 2021: Trevon Moehrig

Il suo duro lavoro e una stagione 2020 particolarmente brillante lo hanno portato a essere uno tra i safety più intriganti, nel draft 2021 di National Football League. Trevon Moehrig, nei tre anni trascorsi alla TCU, si è guadagnato la titolarità nella secondaria degli Horned Frogs. La sua continua predisposizione a lavorare duramente, per migliorarsi stagione dopo stagione, può farlo arrivare lontano anche tra i professionisti.

Chi è Trevon Moehrig?

Nella squadra della Smithson Valley High School di Spring Branch, Trevon Moehrig ricopre i ruoli di cornerback, wide receiver e return specialist. Nonostante riceva la valutazione di tre stelle, riesce ad attirare l’attenzione di college della Power Five, tra cui Minnesota e Northwestern. A intrigarlo di più, però, è l’idea di giocare per gli Horned Frogs e decide di firmare con la Texas Christian University.

Entra alla TCU nel 2018 e gioca prettamente con lo special team, dove mostra ottime qualità. Al termine del campionato, i suoi compagni di squadra la votano come il TCU’s MVP negli special teams. Visto l’ottimo rendimento della prima stagione, lo staff degli Horned Frogs decide di assegnarli un ruolo nella difesa. Moehrig passa in posizione di safety e, nel campionato del 2019, gioca 12 partite, rivelandosi uno dei migliori difensori della TCU. Il suo rendimento migliora ulteriormente nella stagione 2020, quando vince il Jim Thorpe Award come miglior defensive back del college football e il suo nome entra nell’All-Big 12 First-Team defense.

Istinto e aggressività

L’impatto di Trevon Moehrig sulla difesa degli Horned Frogs è decisamente notevole. Nella prima stagione, in cui fa parte dello special team, inizia a collezionare 15 tackles e 1 intercetto. L’anno successivo, lo staff ripone in lui maggiore fiducia e Moehrig, in posizione di safety, porta a casa 62 tackles, 2 forced fumbles, 1 fumble recovery e 4 intercetti. Nel 2020, il safety della TCU registra 47 tackles e 2 intercetti.

Moehrig è dotato di un grande istinto e di una grande aggressività, che mette in campo per cercare di deviare o intercettare più lanci possibili. Questa sua caratteristica, tuttavia, potrebbe portarlo a errori di valutazione e a farsi sfuggire il proprio uomo. In questi casi, comunque, la sua incredibile accelerazione lo aiuta a recuperare l’avversario e a rimediare all’errore.