― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Joe Tryon

NFL – I prospetti del draft 2021: Joe Tryon

Nelle ultime stagioni, la University of Washington ha prodotto parecchi difensori molto interessanti, in grado di farsi notare anche in NFL. Uno dei prossimi prodotti degli Huskies, a ritagliarsi un ruolo chiave tra i professionisti, potrebbe essere Joe Tryon. Il linebacker proveniente da Renton, in due stagioni, è diventato uno dei titolari fissi della difesa di Washington, prima di scegliere di non disputare la stagione 2020.

Chi è Joe Tryon?

Joe Tryon frequenta la Hazen High School, dove gioca soprattutto a baseball e a basket. Dimostra di avere ottime qualità anche come giocatore di football, soprattutto nei ruoli di tight end e defensive end. Tryon riceve la valutazione di tre stelle e si classifica al 10° posto, nel ranking dei migliori giocatori di Washington. In seguito a una stagione da senior particolarmente brillante, sceglie di rimanere nel suo stato natale e giocare per la University of Washington.

Diventa matricola nel 2017, ma, prima di scendere in campo con gli Huskies, deve lavorare per aumentare di peso. Dopo un anno trascorso al di fuori del campo da football, entra in squadra nel 2018. Partita dopo partita, mette in mostra le sue notevoli qualità e si ritaglia sempre più spazio. Grazie a un ottimo rendimento complessivo nel 2018, Tryon diventa outside linebacker titolare all’inizio della stagione 2019. Anche quell’anno, si dimostra uno dei migliori linebacker della conference e riceve i Second Team All-Pac-12 honors. Alla vigilia del campionato 2020, c’è grande attesa per poterlo rivedere in azione. Tryon, tuttavia, viste le indecisioni della Pac-12 in merito allo svolgimento della stagione, sceglie di non scendere in campo e prepararsi per il draft 2021.

Numeri alla mano

Durante le due stagioni agli Huskies, Joe Tryon riesce ad accrescere la propria produttività e attirare su di se le attenzioni della NFL. Nel 2018, registra 20 tackles e il suo primo sack in carriera. L’anno successivo, riesce a migliorarsi e totalizza 41 tackles e 8 sacks.

Tryon è un giocatore particolarmente esplosivo, soprattutto sugli snap, in grado di muoversi in maniera molto fluida ed effettuare rapidi cambi di direzione. Dopo appena una stagione, è riuscito a imporsi come titolare fisso, nella difesa di Washington, anche se, con un campionato in più all’attivo, avrebbe potuto migliorare il proprio piazzamento, all’interno del ranking del draft. In NFL, potrebbe imporsi come defensive end, ma, per competere con gli offensive linemen della lega, dovrà aumentare ancora la propria massa.