― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Marlon Williams

NFL – I prospetti del draft 2021: Marlon Williams

All’interno dell’estremamente competitiva classe 2021 di wide receivers, la UCF vanta la presenza di Marlon Williams. Il giocatore proveniente dall’Alabama si affaccia al draft di NFL, dopo aver giocato quattro stagioni con i Knights. La squadra della University of Central Florida ha subito visto in Williams un grande potenziale e non ha esitato a schierarlo in campo sin dal suo arrivo nel 2017.

Chi è Marlon Williams?

Alla McGill-Toolen High School, Marlon Williams si mette in risalto come un ottimo prospetto offensivo, in particolare nel ruolo di wide receiver. Riceve la valutazione di tre stelle e si iscrive subito alla USC. In un secondo momento, rivede la propria decisione e preferisce partire alla volta della University of Central Florida.

Lo staff dei Knights vede subito un grande potenziale in Williams e decide di schierarlo in campo già da subito. Colleziona diverse presenze già durante il biennio 2017-2018 e, nonostante non brilli per produttività, si apre la strada verso due anni da grande protagonista. Nel campionato del 2019, si afferma come il secondo miglior ricevitore della squadra per ricezioni e terzo per receiving yards. Il buon 2019 di Williams è il preludio a una stagione 2020 particolarmente esaltante, in cui il wide receiver dei Knights supera quota 1.000 yards e va in doppia cifra, per quanto riguarda i touchdown segnati.

Numeri alla mano

Nelle prime due stagioni con i Knights, Marlon Williams totalizza 270 yards e 2 touchdown nel 2017 e 234 yards e 1 touchdown nel 2018. I suoi numeri crescono notevolmente al termine del campionato 2019, quando registra 717 yards e 6 touchdown. Nel 2020, raggiunge quota 10 touchdown e chiude il suo percorso ai Knights con una stagione da 1.039 receiving yards.

Williams possiede un ottimo senso della posizione e sa sfruttare molto bene le linee laterali del campo. Sa partire con i tempi giusti dalla linea, per anticipare sul tempo i difensori avversari, ma non sempre riesce a seminarli in accelerazione.