― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Tylan Wallace

NFL – I prospetti del draft 2021: Tylan Wallace

All’interno di una classe 2021 altamente competitiva e che comprende molti wide receivers di talento, Tylan Wallace ha le qualità per rivelarsi uno dei giocatori più interessanti in questo ruolo. Il numero 2 della Oklahoma State si è guadagnato parecchio spazio, nell’attacco dei Cowboys, e si è imposto come uno dei ricevitori più produttivi nel college football.

Chi è Tylan Wallace?

Negli anni in cui gioca per la South Hills High School, Tylan Wallace attira le attenzioni di parecchi scout e riceve la valutazione di quattro stelle. Al termine di una stagione da senior chiusa con 3.760 yards e 48 touchdowns, decide di proseguire la sua carriera alla Oklahoma State University.

Entra a far parte dei Cowboys nel 2017 e, dopo un primo anno di rodaggio, esplode nel campionato del 2018. Quell’anno, guida la Big-12 per numero di receiving yards messe a segno e si contende il Biletnikoff Award, come miglior wide receiver nel college football. Anche nella stagione 2019, si conferma uno dei migliori nel suo ruolo e si fa sempre più concreta l’ipotesi di vederlo al draft 2020. Tuttavia, si infortuna prima di poter concludere la stagione ed è costretto a rinunciare ad andare in NFL. Si ristabilisce prima dell’inizio del campionato 2020 e, al termine di un’altra ottima annata, si prepara per il draft 2021.

Numeri alla mano

Tylan Wallace chiude la sua prima stagione, con i Cowboys, con 118 receiving yards e nessun touchdown. L’anno successivo, guida la Big-12 con 1.491 yards ricevute, in 86 ricezioni, e mette a segno 12 touchdown. Prima che la sua stagione 2019 termini a causa dell’infortunio, il wide receiver della Oklahoma State totalizza 903 receiving yards e 8 touchdown. I suoi numeri restano molto simili anche nel 2020. Wallace chiude il proprio percorso universitario con un campionato da 922 yards ricevute e 6 touchdown.

Il classe 1999 proveniente dal Texas è un giocatore molto dinamico e sa partire con i tempi giusti, in seguito agli snap. Prima di una ricezione, non prede mai di vista la palla e la sua coordinazione occhio-mano è ottima. In NFL, dovrà lavorare per aumentare la propria muscolatura, anche per riuscire ad avere la meglio nei duelli per il possesso del pallone.