Con l’arrivo dell’estate, la off season di NFL sta per raggiungere un punto di svolta e diverse trattative e voci di mercato, fino a questo momento bloccate, potrebbero arrivare a concretizzarsi. In questi ultimi giorni, il mercato sta ruotando intorno ad alcuni grandi nomi, che nelle prossime settimane potrebbero trovare la loro nuova collocazione.
Trattative che potrebbero sbloccarsi a breve: quale sarà il futuro di Rodgers ed Ertz?
In casa Packers, front office e staff non sono minimamente intenzionati a volersi separare da Aaron Rodgers. A Green Bay c’è ancora molta fiducia nel quarterback 37enne, fresco di vittoria del titolo di MVP 2020. Il General Manager Brian Gutekunst ha confermato l’intenzione da parte della società di non volersi separare da Rodgers, a meno che non sia lui a decidere di non voler più giocare a Green Bay. In questo caso, i Packers preferirebbero scambiarlo con un altra franchigia, per avere in cambio nuovi giocatori o chiamate per il Draft. La situazione legata a Rodgers vede aprirsi molti possibili scenari, che potrebbero concretizzarsi in questi giorni.
Philadelphia è invece alle prese con la situazione legata a Zach Ertz. Da diversi mesi, gli Eagles hanno fatto sapere di non voler trattenere il tight end e, prima del Draft, hanno cercato di scambiarlo per ottenere delle chiamate extra. La trattativa non si è concretizzata e, secondo quanto riportato da ESPN, la società starebbe pensando di tagliarlo dalla rosa, anziché cercare di scambiarlo con altre franchigie.
Jones troverà una nuova casa?
Julio Jones lascerà Atlanta in questa off season e in queste settimane potrebbe trovare una nuova casa. Diverse franchigie si sono già mostrate interessate al wide receiver, anche se per molte il salary cap rappresenta un grande ostacolo. Jones ha 32 anni ed è reduce da un 2020 non particolarmente brillante, ma con un lunga off season a disposizione per recuperare la giusta condizione fisica, potrebbe fare le fortune della sua prossima squadra.
Altre trattative che potrebbero sbloccarsi
Tornando sulla situazione legata ai quarterback, un altro nome che ha scaldato il mercato è quello di Deshaun Watson. Il giocatore dei Texans, leader per passing yards totalizzate nel 2020, fa gola a parecchie franchigie. Tuttavia, le accuse di molestia sessuale, per cui è stato messo sotto inchiesta, potrebbero complicare le cose e non garantire la sua presenza in campo nel 2021. Per il momento, le accuse sono ancora infondate, ma la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.
Sul lato dei difensori, molte squadre sono alla ricerca di validi ed esperti pass rushers. Due grandi nomi in questo ruolo sono quelli di Danielle Hunter e Trey Flowers. Hunter non sembra soddisfatto del contratto che lo lega ai Vikings e potrebbe essere disposto ad accettare di essere scambiato. Flowers, al momento, è il giocatore più pagato dei Detroit Lions, in seguito al contratto del valore di 90 milioni di dollari in cinque anni firmato nel 2019. Questo accordo potrebbe diventare scomodo per i Lions, che hanno l’obiettivo di liberare 14,4 milioni nel salary cap. Nel caso dovessero arrivare delle buone offerte, Detroit potrebbe anche pensare di scambiare il classe 1993.
Leggi anche:
NFL – 6 rookies che possono fare la differenza nel 2021;
NFL – L’obiettivo è vaccinare almeno l’85% dei giocatori di ogni squadra;
NFL – Julio Jones è il nome caldo del mercato.