― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL, Super Wild Card Weekend – La preview di Eagles - Buccaneers

NFL, Super Wild Card Weekend – La preview di Eagles – Buccaneers

Anche durante la prima settimana dei playoff non manca l’appuntamento con il match delle 19:00 ora italiana. Domenica 16 gennaio scendono in campo scendono in campo le prime due squadre della NFC, per contendersi il posto al Divisional Round. Gli Eagles tornano ai playoff dopo due anni di assenza e si trovano di fronte i Buccaneers, campioni del mondo in carica.

Cosa aspettarsi da Eagles – Buccaneers?

Gli Eagles tornano a contendersi i playoff per la prima volta dopo il 2019 e dopo aver apportato diversi cambiamenti nella rosa. Di fronte a loro, trovano dei Buccaneers che hanno mantenuto intatta gran parte della formazione che lo scorso anno ha portato Tampa a vincere il secondo titolo nella sua storia. Tom Brady e compagni si presentano alla sfida come i favoriti per il passaggio del turno, ma non possono permettersi di sottovalutare Philadelphia.

Eagles – Buccaneers: Philadelphia Eagles

A inizio stagione, Philadelphia, dopo aver chiuso un campionato 2020 senza aver raggiunto i playoff, decide che è il momento di cambiare. La società esonera l’Head Coach Doug Pederson e accetta l’offerta dei Colts per lasciar partire Carson Wentz in direzione di Indianapolis. Philadelphia riparte con Nick Sirianni come capo allenatore e con Jalen Hurts in posizione di quarterback, a cui affianca in attacco DeVonta Smith, fresco vincitore dell’Heisman Trophy e del titolo NCAA.

Alti e bassi fino alla post season

I nuovi Eagles faticano a trovare il ritmo giusto e continuità nei risultati, almeno fino alla Week 13, quando compiono lo sprint decisivo verso i playoff. Philadelphia mette a segno una serie di 4 quattro successi consecutivi, che le consentono di qualificarsi con una settimana di anticipo. L’ultima gara di Regular season si chiude con una sonora sconfitta contro i rivali di Dallas, da cui gli Eagles possono solo migliorare e caricarsi in vista del Wild Card Game.

Eagles – Buccaneers: Tampa Bay Buccaneers

A inizio stagione, l’obiettivo di Tampa è quello di fare un back to back fino al Super Bowl e di farlo con gli stessi effettivi della stagione passata. Nel corso della off season arrivano rinnovi importanti, come quelli di Gronkowski e Barrett, e i Buccaneers si presentano alla stagione regolare forti di tutti gli elementi che hanno contribuito alla vittoria del titolo.

Il titolo di NFC South

Già dall’inizio della stagione, Tampa si ripropone come una delle franchigie più quotate in NFC e la favorita per la vittoria nella propria conference. Nonostante le battute d’arresto contro Rams, Washington e due volte con i Saints, bestia nera della Regular season, i Buccaneers portano a casa il secondo slot del tabellone e il titolo di divisione. Tampa si presenta in post season con uno score di 13-4, il migliore nella storia della franchigia, e si prepara a un’altra cavalcata verso il Super Bowl.

A proposito del Super Wild Card Weekend 2021:

NFL – Il tabellone del Super Wild Card Weekend 2021.