― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL, Week 12 - Finale da brividi tra Seattle e Washington

NFL, Week 12 – Finale da brividi tra Seattle e Washington

La dodicesima settimana di Regular season 2021 di National Football League termina con la sfida tra Seattle e Washington. La formazione allenata da Ron Rivera trema sul finale, ma può festeggiare la vittoria di 15-17 difesa fino all’ultimo istante. Per Seattle, arriva invece la quarta sconfitta consecutiva.

Com’è andata la sfida tra Seattle e Washington?

Dopo essere rimasta a secco per un quarto e aver rischiato di subire un altro touchdown negli ultimi due minuti di gara, Seattle si riaffaccia verso la end zone di Washington. Russell Wilson pesca Freddie Swain con un lancio di 32 yards, che manda il wide receiver direttamente a touchdown. Solo due punti separano i Seahawks dal pareggio e al FedEx Field si preannuncia un finale di gara da brividi. La conversione da due punti non riesce però agli uomini di Pete Carroll, che dicono addio alle speranze di portare la sfida all’over time. Washington strappa il terzo successo consecutivo, agevolato dall’ottima capacità dell’attacco di tenere la palla per molti minuti e da una buona fase difensiva. Per Seattle, arriva invece il quarto insuccesso di fila, che potrebbe anche coincidere con l’addio alle speranze di accesso alla post season.

Seahawks – Washington

Tutte e due le squadre vanno a segno nel primo tempo. La gara si apre con un field gol di Washington, a cui Seattle risponde prontamente con il touchdown del tight end Gerald Everett. Verso lo scadere del secondo quarto, anche i padroni di casa segnano il loro primo pick six della serata, firmato JD McKissic. Sul calcio di trasformazione, lo Special Team dei Seahawks si rende protagonista di una grande giocata, bloccando il piazzato e recuperando la palla. Green mantiene il possesso e si invola fino alla end zone di Washington, dove strappa due punti per i suoi. Il primo tempo termina sul punteggio di 9-9.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi, Washington torna in vantaggio grazie al secondo touchdown di McKissic. Rivera opta per la conversione da due punti, che Gibson trasforma con successo, mandando i suoi in vantaggio per 9-17. Washington prova a difendere il vantaggio, mantenendo il possesso della palla anche per gran parte dell’ultimo quarto. I padroni di casa segnano anche un altro touchdown, che però viene annullato in seguito alla review, lasciando ancora speranze per Seattle. A pochi istanti dalla fine, gli ospiti vanno a segno con Swain, ma falliscono la trasformazione da due punti e il punteggio rimane fermo sul 15-17. Sul kickoff successivo al touchdown, Seattle calcia corto e recupera la palla, con ancora 15 secondi da giocare. L’azione viene però annullata dagli arbitri e sul successivo kickoff è Washington a conquistare la palla, mettendo fine alla sfida.

A proposito della Regular Season 2021:

NFL, Week 12 – I risultati del Thanksgiving Day 2021;

NFL – I risultati del weekend di Week 12 2021.