― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL, Week 13 - Dallas ritrova la vittoria

NFL, Week 13 – Dallas ritrova la vittoria

Dopo due sconfitte consecutive incassate contro Chiefs e Raiders, i Dallas Cowboys ritrovano la vittoria e salgono a otto successi in questa stagione. La franchigia del Texas batte i Saints al Superdome con il punteggio di 27-17. Al contrario, New Orleans non riesce ancora a uscire dal suo periodo no e incassa la quinta sconfitta consecutiva.

Dallas ritrova la vittoria: com’è andata la sfida contro i Saints?

Sean Payton schiera Taysom Hill come quarterback titolare, per dare maggiore vivacità al suo attacco. Nonostante il cambio di passer, l’attacco dei Saints fatica ancora a concretizzare i suoi drive offensivi. Dall’altra parte, New Orleans trova un reparto difensivo molto solido in tutte le zone del campo. La linea difensiva di Dallas è molto aggressiva, soprattutto sui terzi down dei Saints, e porta a casa un touchdown decisivo, in seguito a un intercetto. La secondaria è ben piazzata, come dimostrano gli altri tre intercetti messi a segno dai defensive backs di Dallas, tra cui spicca anche quello di Trevon Diggs, che registra il nono intercetto stagionale.

Cowboys – Saints

Al Superdome, sbloccano il punteggio i Cowboys grazie al touchdown di Michael Gallup. I Saints si fanno vedere nel secondo quarto, quando vanno a segno con Humphrey. A questo punto della sfida, gli attacchi non riescono più a chiudere i loro drive con dei pick six e l’unica ad andare a punti è Dallas con due field gol. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 13-7.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi, New Orleans prova a riaprire la gara con un field gol, ma le momentanee speranze di rimonta vengono vanificate da Tony Pollard. Il running back di Dallas arriva in end zone, dopo una corsa di 58 yards, e porta il risultato sul 20-10. Nell’ultimo quarto, salgono in cattedra le difese, soprattutto quella di Dallas, che mette a segno tre intercetti. Il terzo, targato Watkins, si rivela decisivo per la vittoria dei Cowboys. Il defensive tackle riesce infatti a portare la palla nella end zone di New Orleans e a segnare il 27-10. Nel finale di gara, i Saints trovano il touchdown del 27-17, grazie a un guizzo di Harris, ma non è sufficiente per sperare in una rimonta.

A proposito di CowboysSaints:

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints.