Dopo aver ritrovato la giusta condizione fisica e mentale, i Chiefs si piegano, ma sembrano non spezzarsi più. In un continuo botta e risposta contro i rivali di divisione di Los Angeles, la squadra di Andy Reid ha la meglio all’over time, grazie a una giocata del tight end Travis Kelce, che fa gioire Kansas City. I Chiefs passano per 34-28 contro i Chargers e volano a 10-4, conquistando il settimo successo consecutivo.
Kelce fa gioire Kansas City; com’è andata la sfida del Thursday Night?
La Week 15 si apre con una partita elettrizzante e molto accesa, anche dopo il termine dei quattro quarti. Al SoFi Stadium di Los Angeles, il match si prolunga infatti fino all’over time, in seguito a due tempi molto combattuti, in cui spicca un ultimo quarto particolarmente acceso. Chiefs e Chargers si rimontano a vicenda per tutta la durata della sfida, fino ad arrivare sul 28 pari allo scadere. Durante l’over time, Travis Kelce riceve da Mahomes e mette in mostra tutta la sua qualità e il suo talento. Il tight end sfugge ai blocchi dei difensori dei Chargers e arriva in end zone al termine di una corsa di 34 yards, dando la vittoria ai Chiefs. A Los Angeles rimane il merito di essersela giocata a viso aperto, ma anche qualche rimpianto per i due 4th & goal non concretizzati nel corso della gara.
Chiefs – Chargers
Al SoFi Staidum, sono i Chiefs a sbloccare il punteggio nel primo quarto, grazie al rushing touchdown di Burton. Gli ospiti ribadiscono il loro dominio inziale con un field gol nel secondo quarto, che lancia la squadra di Andy Reid a +10. La reazione dei Chargers non tarda però ad arrivare. I padroni di casa segnano due touchdown, prima con Herbert e poi con Guyton, e chiudono il primo tempo in vantaggio per 14-10.
Secondo tempo
Dopo un terzo quarto che vede segnare solamente Kansas City da calcio piazzato, la sfida si accende negli ultimi 15 minuti. Los Angeles aumenta il distacco grazie al pick six di Ekeler, ma Kansas City rimonta subito grazie a Hill e alla conversione da due punti firmata Edwards-Helaire. Sul 21-21, arrivano altri due touchdown, uno per parte, rispettivamente firmati Allen e Kelce, che mandano la sfida all’over time.
Over time
Nell’over time, i Chiefs si dimostrano cinici e trovano la vittoria con il loro primo possesso. A Kansas City basta infatti poco più di un minuto per entrare nella metà campo di Los Angeles e trovare la giocata decisiva per la vittoria, firmata Travis Kelce. Il tight end dei Chiefs è l’uomo copertina della vittoria del Thursday Night, grazie a una gara chiusa con 10 ricezioni, 191 receiving yards e 2 touchdown.