― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioCalcio, Nicchi: "Bisogna prendere subito una decisione"

Calcio, Nicchi: “Bisogna prendere subito una decisione”

Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri è intervenuto alla trasmissione “La politica nel pallone”

Nonostante l’intervento del premier Conte abbia descritto la linea generale da seguire per la fase 2 in programma il prossimo 4 maggio, restano ancora molti dubbi sulla stagione calcistica in corso e sulle manovre da adottare per determinarne il futuro.

Dopo Gravina e numerosi esponenti del mondo del pallone, si aggiunge alla lista degli scontenti anche il presidente dell’AIA Marcello Nicchi che è intervenuto, a questo proposito, ai microfoni di Gr Parlamento esprimendo il suo parere sui possibili provvedimenti da adottare:

Il presidente dell’AIA Marcello Nicchi

«Non si può continuare a rimandare di 20-30-40 giorni decisioni prese da mesi. Se non ci sono a giugno le condizioni di rischio zero, come ci possono essere a settembre-ottobre le condizioni per un nuovo campionato? Vuol dire che questa fabbrica non riprenderà mai»

Per quanto riguarda le possibilità di riprendere i campionati, Nicchi risponde

«Cinquanta per cento sì e cinquanta no. Ma non c’è un vincente o un perdente, si tratta di vedere lo sviluppo degli eventi e prendere una decisione. Bisogna valutare se il rischio è enorme, e allora è inutile perdere tempo, o se il rischio è calcolato, se ce lo possiamo permettere, e allora sarebbe il momento di dare fiducia e serenità. E bisogna prendere coraggio e infondere coraggio a chi corre rischi tutti i giorni. Chi deve prendere le decisioni, le prenda, senza paura, e ci dica se possiamo tornare a giocare presto o se dobbiamo restare fermi due anni»