Niente sorpasso per il Sassuolo, Juventus ancora sola al comando

0
1090
Sassuolo

Resiste un tempo il Sassuolo e la sua speranza di sorpasso alla prima della classe. Un pesante passivo, realizzato in soli 45′, e senza il consueto gol di Cristiana Girelli che quindi non prosegue la sua striscia da record in fatto di segnature. Alle assenze forzate si aggiunge quella di Cecilia Salvai, risultata positiva al Covid, ma la formazione messa in campo da Rita Guarino si comporta egregiamente e 12 minuti dopo il fischio d’inizo del secondo tempo si porta in vantaggio per replicare esattamente 12 minuti più tardi. Sul finire dell’incontro arrivano gli ultimi due gol. Il Sassuolo ha provato a reagire dopo il vantaggio cercando il pareggio e trovando almeno un paio di buone occasioni che però non riesce a concretizzare, cede definitivamente dopo il raddoppio.

Il secondo incontro della domenica ha visto affrontarsi Hellas Verona e San Marino Academy in un incontro giocato sostanzialmente in parità e chi si chiude con il risultato di 0-0, anche se la squadra ospite ha tenuto meglio la palla e il campo. Un punto ciascuno che serve più al San Marino, proveniente da due sconfitte consecutive.

Come è finita tra Roma e Fiorentina?

Tra le gare di domenica, il big match tra As Roma e Fiorentina, una gara piacevole tra due squadre che cercano di dare continuità ad una stagione che si è aperta sotto i migliori auspici ma ha visto ben presto una flessione che le ha portate lontano dalla testa della classifica. Il risultato finale di 2-2 non serve alle due squadre per avvicinarsi alle migliori ma almeno fa intravedere uno spiraglio di speranza sia a Mister Cincotta sia a Coach Bavagnoli.

Conferme in attacco

Conferme in avanti con il ritorno al gol di Daniela Sabatino e Tatiana Bonetti per la Fiorentina, tra le fila giallorosse da annotare il sesto gol in 7 partite per Paloma Lazaro che ora è a solo una lunghezza dalla leader Girelli, affiancata in questa tornata proprio dalla Sabatino.

Chi invece continua il periodo positivo è il Milan di Ganza e il suo bomber Valentina Giacinti che oggi ha siglato una bella doppietta, portando la sua squadra al secondo posto a soli tre punti dalla Juventus. Una gara non troppo difficoltosa giocata contro l’ultima in classifica. Il Napoli, ad oggi, non è riuscito a racimolare un solo punto, perdendo fin qui tutte e 7 le partite in calendario.

Vittoria anche sull’altra sponda milanese, quella nerazzurra, contro il Pink Bari. La gara che vede il ritorno al gol di Ilaria Mauro, il primo con la maglia dell’Inter a cui si affianca la doppietta di Gloria Marinelli che affonda definitivamente la squadra pugliese. Per il Bari ora sono 5 sconfitte nelle ultime 5 partite.

Danimarca più forte, l’Italia perde male lo scontro diretto

Il derby toscano, infine, è appannaggio del Florentia San Gimignano. Un match in salita per il vantaggio delle ospiti dopo sono 9 minuti. Si deve aspettare la ripresa per vedere la reazione del Florentia che nell’arco di 3 giri d’orologio pareggia e passa in vantaggio impedendo all’Empoli Ladies di avvicinarsi alle prime tre posizioni della classifica.

Il prossimo fine settimana vedrà due scontri interessanti per l’alta e la bassa classifica. Milan e Roma giocano rispettivamente per rimanere e avvicinare la zona champions. Mentre San Marino e Napoli per mettere punti nel paniere che potranno tornare utili nella lotta per la salvezza.

RISULTATI

Juventus – Sassuolo 4-0 

Hellas Verona – San Marino Academy 0-0 

Napoli Femminile – Milan 1-2

Roma – Fiorentina 2-2

Florentia San Gimignano – Empoli 2-1 

Inter – Pink Bari 3-0 

PROSSIMO TURNO – Sabato 14 e Domenica 15 novembre 2020

Empoli – Inter 

Florentia San Gimignano – Juventus 

Pink Bari – Fiorentina

San Marino Academy – Napoli Femminile

Milan – Roma

Sassuolo – Hellas Verona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here