― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Nigeria vs Lesotho - probabili formazioni

Nigeria vs Lesotho – probabili formazioni

La Nigeria spera di iniziare al meglio la sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo CAF quando giovedì 16 novembre accoglierà il Lesotho al Godswill Akpbio Stadium per lo scontro d’apertura del Gruppo C.

In quello che molti considerano il girone della morte, la Nigeria è favorita per il primato in classifica davanti a Benin e Sudafrica, mentre i suoi avversari, insieme a Ruanda e Zimbabwe, sono certamente in grado di compiere sconvolgimenti. Il calcio di inizio di Nigeria vs Lesotho è previsto alle 17

Anteprima della partita Nigeria vs Lesotho a che punto sono le due squadre

Nigeria

Nonostante la sconfitta casalinga per 1-0 contro la Guinea-Bissau, la Nigeria ha vinto il proprio girone di qualificazione all’AFCON con relativa facilità, vincendo le altre cinque partite e superando di due punti gli African Wild Dogs.

Anche in quel torneo le Super Aquile hanno sfoggiato i loro muscoli d’attacco, finendo per essere la squadra con il punteggio più alto con 22 punti, tra cui un 6-0 che ha demolito Sao Tomé e Principe.

La Nigeria è ora imbattuta nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, ottenendo quattro vittorie e un pareggio, con un risultato di 2-2 contro l’Arabia Saudita e una vittoria per 3-2 in trasferta contro il Mozambico in amichevole dopo le qualificazioni all’AFCON.

Contro il Mozambico, le Super Aquile sono state colte di sorpresa all’inizio della partita e si sono trovate sotto di un gol nei primi 10 minuti, ma i gol di Moses Simon, Frank Onyeka e Terem Moffi prima dell’intervallo hanno tolto la partita dalla portata dell’avversario.

I pesi massimi africani sono rimasti amareggiati per la mancata qualificazione all’ultima Coppa del Mondo, quando il Ghana li ha battuti con un gol in trasferta, e saranno determinati a rimediare questa volta.

Lesotho

Nel frattempo, sulla base di una campagna di Coppa d’Africa molto deludente, il Lesotho sembra destinato a lottare nel Gruppo C, anche se una buona prestazione qui potrebbe dare loro una prima iniezione di fiducia.

I Coccodrilli sono finiti in fondo al loro gruppo, che comprendeva anche Zambia, Costa d’Avorio e Comores, e hanno ottenuto un solo punto nelle sei partite disputate, fermando gli Elefanti sullo 0-0 in casa.

Tuttavia, il Lesotho ha mostrato notevoli miglioramenti nella COSAFA Cup di quest’anno, dove ha vinto il proprio girone con sei punti in tre partite e ha raggiunto la finale, dove è stato sconfitto per 1-0 dallo Zambia.

Sebbene si possa affermare che i sorteggi abbiano avuto la loro parte di fortuna, il raggiungimento della finale di un importante torneo continentale avrebbe dato loro molta fiducia in questa competizione.

Notizie dalle squadre

Victor Osimhen, che nell’ultimo anno ha fatto faville con il club e con la nazionale, è in dubbio perché nell’ultimo mese ha lottato con un infortunio al bicipite femorale.

Ci sono dubbi anche sulla forma fisica di Taiwo Awoniyi, Bruno Onyemaechi e Samuel Chukwueze, che potrebbero lasciare la porta aperta a Moffi per continuare ad attaccare.

Tre professionisti stranieri, Motlomelo Mkhwanazi, Bokang Sello e Neo Mokhachane, sono stati avvistati mentre si allenavano con il resto della squadra del Lesotho prima di questa partita.

Tshwarelo Bereng dovrebbe fornire la creatività nella sala macchine dei Crocodiles, mentre il cinese Thabiso Brown spererà di guidare la linea in una formazione 4-5-1.

Probabili formazioni Nigeria vs Lesotho

Possibile formazione iniziale della Nigeria:
Adeleye; Osayi-Samuel, Ajayi, Omeruo, Sanusi; Iwobi, Ndidi, Simon, Onyeka; Aribo, Osimhen

Possibile formazione iniziale del Lesotho:
Moerane; Mkwanazi, Sello, Makepe, Malane; Lebokollane, Lesaoana, Mokhachane, Bereng, Sefali; Brown