― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza vs Paris Saint-Germain: pronostico e possibili formazioni

Nizza vs Paris Saint-Germain: pronostico e possibili formazioni

Il primo incontra il terzo nella sfida di Ligue 1 di oggi sabato 5 marzo all’Allianz Riviera, quando il Nizza ospita il Paris Saint-Germain, leader incontrastato della classifica. Gli Aiglons arrivano a questa partita avendo appena raggiunto la finale di Coupe de France, mentre il PSG ha vinto 3-1 contro il Saint-Etienne la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Nizza vs Paris Saint-Germain è previsto alle 21

Anteprima della partita Nizza vs Paris Saint-Germain: a che punto sono le due squadre?

Nizza


Un mese dopo aver messo fine alla difesa del titolo del PSG in Coupe de France, il Nizza ha infranto i sogni di Versailles di un posto in finale allo Stade de France con una prestazione completamente professionale contro i loro avversari di quarta categoria martedì sera. Amine Gouiri ha aperto le marcature per Les Aiglons prima che Kasper Dolberg colpisse anche in una comoda vittoria in semifinale per 2-0 per mandare il Nizza nell’evento clou, e solo il Nantes ora si trova sulla loro strada per una fetta di gloria nazionale. Christophe Galtier ha supervisionato alcuni magnifici cambiamenti all’outfit degli Aiglons da quando è arrivato dai campioni in carica del Lille – nessuno più della loro ritrovata solidità difensiva – ma non sono riusciti a trovare un modo per superare i rivali del podio dello Strasburgo in uno stallo senza reti durante la loro ultima partita di Ligue 1. Tuttavia, il destino di Champions League di Les Aiglons rimane nelle loro mani, dato che entrano nel fine settimana seduti al terzo posto in classifica e tre punti di distanza dal Rennes quarto, ma il PSG ha ben 16 punti di vantaggio sui loro prossimi avversari.

Paris Saint-Germain

La vittoria del Nizza per 2-0 in Coupe de France contro il Versailles ha segnato il terzo clean sheet di fila per gli high-flyers, e con tre delle loro ultime quattro partite di Ligue 1 all’Allianz Riviera finite con una vittoria, il PSG non può aspettarsi di passeggiare verso un altro comodo successo. Un risorgente Saint-Etienne ha minacciato uno shock tremendo al Parc des Princes dopo che Denis Bouanga ha dato a Les Verts il vantaggio sul PSG, ma i favoriti per il titolo hanno presto trovato il loro groove per allontanarsi ulteriormente nella corsa alla corona della Ligue 1. Kylian Mbappe avrebbe pareggiato per i parigini allo scoccare dell’intervallo, prima che Lionel Messi gli mettesse ancora una volta la palla sul piatto per concludere subito dopo la ripresa, e il francese si è presto trasformato in fornitore per il colpo di testa di Danilo Pereira nel trionfo del 3-1. Mbappe ha eguagliato i 156 gol di Zlatan Ibrahimovic per il PSG in quella vittoria ed è ora a 44 dal capocannoniere di tutti i tempi Edinson Cavani, ma il francese legato al Real Madrid non avrà la possibilità di colmare il divario con l’uruguaiano questa settimana in quanto sconta una sospensione. Mentre Mbappe e i suoi 14 gol in Ligue 1 saranno una grande mancanza, gli uomini di Mauricio Pochettino hanno aperto un divario di 15 punti dal Marsiglia al secondo posto, che potrebbe benissimo tornare utile visto che i parigini hanno vinto solo una delle loro ultime cinque partite in trasferta nella massima serie. La squadra di Pochettino non è riuscita a mantenere un foglio pulito fuori casa in Ligue 1 da ottobre, e i leader in fuga sono stati tenuti in un pareggio 0-0 dalla squadra di Galtier al Parc des Princes prima della loro sofferenza ai calci di rigore in Coupe de France.

Ultime notizie dalle squadre

Il Nizza avrà i suoi ranghi rinforzati dai ritorni di Dante e Justin Kluivert dalla sospensione questo fine settimana, con entrambi gli uomini visti in rosso nello stallo con lo Strasburgo lo scorso fine settimana. I terzini Youcef Atal e Jordan Amavi sono ancora fermi per una frattura alla clavicola e un infortunio al ginocchio, ma i padroni di casa non hanno raccolto nuove preoccupazioni nella vittoria in semifinale contro il Versailles. Pablo Rosario potrebbe tornare al centro del parco al posto di Khephren Thuram con Dante ora tornato all’ovile, mentre Walter Benitez si prepara a sostituire il loanee del PSG Marcin Bulka in porta. Come accennato, l’attaccante del PSG Mbappe starà fuori a causa di un accumulo di ammonizioni, ma Marco Verratti è tornato dal suo stesso divieto per alleviare le preoccupazioni di Pochettino a centrocampo. L’italiano è stato schiaffeggiato con un ulteriore divieto di una partita per il suo sfogo verso i funzionari nella sconfitta del mese scorso a Nantes, ma questa sanzione si applicherà invece alla gara del prossimo fine settimana con il Bordeaux. Il ritorno di Verratti è tempestivo con Ander Herrera e Leandro Paredes entrambi dubbi a causa di problemi muscolari – il primo ha anche postato un’immagine preoccupante e inspiegabile della sua faccia con un occhio nero sui social media all’inizio di questa settimana – e potrebbe essere troppo presto per Sergio Ramos per tornare dal suo ultimo problema al polpaccio pure. Su una nota più positiva, Achraf Hakimi dovrebbe essere a posto per tornare dal dolore al quadricipite all’Allianz Riviera, con Thilo Kehrer apparentemente impostato per cedere il suo posto nell’XI.

Probabili formazioni Nizza vs Paris Saint-Germain

Bella formazione di partenza possibile:
Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Schneiderlin, Rosario, Kluivert; Gouiri, Dolberg

Paris Saint-Germain possibile formazione di partenza:
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Verratti, Gueye, Pereira; Di Maria, Messi, Neymar