― Advertisement ―

spot_img

Udinese vs Torino: le probabili formazioni

Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I friulani sognano l'Europa, ma sulla loro strada ci sono i...
HomeBasketNona giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano torna a ruggire e stende l'Efes

Nona giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano torna a ruggire e stende l’Efes

Terza vittoria stagionale in campo continentale per l’Olimpia Milano.che, nella nona giornata Basket Eurolega 2023/204, batte l’Efes per 92-76, al termine di un match molto tirato e deciso soltanto nell’ultimo quarto grazie ad un super Shields, autore di 18 punti.

NONA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: OLIMPIA MILANO-EFES 92-76

Tornano a sorridere i campioni d’Italia che riscattano subito la sconfitta nel derby contro Bologna, prendendosi la soddisfazione di battere i quotati turchi dell’Efes. Il match si presenta subito equilibrato, come dimostra il primo quarto chiuso sul 19-18. È nel secondo periodo che Milano inizia a scappare, portandosi sul 27-20, prima che i turchi riducano lo svantaggio all’intervallo lungo(43-39).

Nel terzo periodo, i padroni di casa avvertono un calo consentendo all’Efes di rifarsi sotto(61-58). Ma, negli ultimi minuti, sale in cattedra Shields, che con una tripla e un canestro realizza quei cinque punti necessari per andare all’ultimo quarto avanti di due(63-61). All’inizio del quarto quarto, ancora Shields e Tonut firmano l’allungo decisivo(70-62). Milano, però, non si ferma qui, toccando i dieci punti di vantaggio, per poi stampare il risultato sul 92-76. La vittoria consente agli uomini di Messina di lasciare le zone basse della classifica e guardare con più ottimismo al proseguo della competizione.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Coach Ettore Messina ha commentato cosi il bel successo contro l’Efes: “Una vittoria importante, siamo davvero felici per la squadra, per lo sforzo messo in campo e per l’impatto sulla partita, specialmente nell’ultimo quarto. Tutti hanno partecipato e dato il massimo, una buona gara di qualità considerando anche le tante partite ravvicinata che abbiamo affrontato. Un grazie al pubblico e al club per il grande supporto, continueremo a lavorare e migliorare preparandoci per la prossima partita. A parte l’eccezione con il Maccabi, si vede che la squadra sta sempre lottando, ci stiamo conoscendo e abbiamo giocatori che stanno facendo passi in avanti, come per esempio Tonut nella sua ottima stagione di Eurolega. L’ obiettivo è raggiungere continuità con queste prestazioni”.

Ottava giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna trionfa su Milano