― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Real Madrid vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di fare tre vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua corsa al titolo in casa della Real Sociedad sabato 5 marzo. I Los Blancos sono attualmente in testa alla classifica, con sei punti di vantaggio sul Siviglia, mentre la Real Sociedad occupa il sesto posto, a un solo punto dal Barcellona quarto. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Real Sociedad è prevista alle 21

Anteprima della partita Real Madrid vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?

Real Madrid

Gran parte del discorso negli ultimi giorni è stato incentrato sugli ottavi di finale di Champions League del Real Madrid contro il Paris Saint-Germain al Bernabeu la prossima settimana, dove la squadra di Carlo Ancelotti cercherà di ribaltare la sconfitta per 1-0 dell’andata per avanzare ai quarti di finale della competizione. Tuttavia, i Los Blancos non possono permettersi di distogliere l’attenzione dalla Liga, dato che il Siviglia, secondo in classifica, potrebbe ridurre il divario a tre punti al momento del calcio d’inizio di questa partita sabato sera. Il Real Madrid ha risposto in modo impressionante alla sconfitta shock per 1-0 a Getafe all’inizio di gennaio, vincendo quattro delle ultime sei partite di campionato, comprese le ultime due contro Alaves e Rayo Vallecano, mentre non ha subito un solo gol nella Liga dal 23 gennaio. La squadra di Ancelotti ha una grande fine di marzo, dopo la sfida contro il PSG con le partite di campionato contro il Mallorca e il Barcellona, e sarà interessante vedere se i giganti di Madrid tirano fuori la vetta, con il Siviglia che cerca disperatamente di rimanere vicino agli attuali leader. Il Real Madrid ha vinto 2-0 contro la Real Sociedad nella partita inversa all’inizio di questa stagione, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio 1-1 quando hanno chiuso le corna al Bernabeu l’ultima volta.

Real Sociedad

La Real Sociedad, nel frattempo, è stata eliminata dall’Europa League alla fine del mese scorso, perdendo 3-1 in casa contro l’RB Lipsia nella seconda tappa dei playoff ad eliminazione diretta. La squadra basca ha risposto in modo impressionante alla delusione europea, però, vincendo le ultime due in campionato, battendo l’Osasuna con un solo gol alla fine di febbraio prima di registrare una vittoria per 2-0 sul Mallorca mercoledì sera per tornare al sesto posto in classifica. La Real Sociedad ha ora raccolto 44 punti dalle sue 26 partite di campionato in questa stagione, che li ha lasciati solo un punto dietro il Barcellona quarto in classifica, quindi un arrivo in Champions League è ancora aperto questo termine. I bianchi e i blu hanno vinto cinque, pareggiato quattro e perso quattro delle loro 13 partite di campionato in viaggio in questa stagione, mentre hanno un recente successo al Bernabeu a loro nome, registrando una vittoria per 2-0 nel gennaio 2019. Il capo allenatore Imanol Alguacil spererà che la concentrazione del Real Madrid sull’enorme appuntamento europeo con il PSG consentirà alla Real Sociedad di raccogliere un enorme tre punti, mentre spingono verso le prime quattro alla fine della stagione.

Ultime notizie dalle squadre

Il Real Madrid potrebbe nuovamente essere privo di Gareth Bale (muscolo) e Andriy Lunin (gomito) questo fine settimana, mentre la forma fisica di David Alaba dovrà essere monitorata prima del calcio d’inizio. Alaba non è stato coinvolto contro il Rayo l’ultima volta a causa di un problema alla coscia, e anche se l’internazionale austriaco è tornato ad allenarsi, è improbabile che venga rischiato qui, quindi Nacho dovrebbe continuare dietro. Ferland Mendy e Casemiro sono entrambi sospesi per lo scontro con il PSG, quindi sono sicuramente titolari sabato, mentre Federico Valverde potrebbe entrare al posto di Toni Kroos per costruire la sua forma fisica, con l’internazionale uruguaiano che probabilmente sarà al via in Champions League la prossima settimana. Si ritiene che Kroos abbia subito un infortunio al bicipite femorale, che lo ha costretto a saltare l’allenamento di giovedì, quindi l’internazionale tedesco è ora un grande dubbio per questo concorso. Ancelotti resisterà alla tentazione di mescolare il suo pacchetto nel terzo finale, però, con Vinicius Junior e Marco Asensio di nuovo impostato per operare su entrambi i lati di Karim Benzema. Per quanto riguarda la Real Sociedad, Joseba Zaldua, Nacho Monreal, Carlos Fernandez, Adnan Januzaj, Rafinha, Diego Rico e Ander Barrenetxea saranno nuovamente assenti per infortunio. Il capo allenatore Alguacil dovrebbe apportare modifiche alla squadra che ha iniziato contro il Maiorca, con Martin Zubimendi che spinge per essere coinvolto nel centrocampo centrale, mentre Alexander Isak dovrebbe tornare al centro dell’attacco. Mikel Oyarzabal e David Silva hanno avuto entrambi i loro problemi di forma in questa stagione, ma la coppia ha giocato 90 minuti contro il Maiorca mercoledì e sarà di nuovo nel lato iniziale qui, mentre Mikel Merino manterrà il suo posto in mezzo al parco.

Probabili formazioni Real Madrid vs Real Sociedad

Possibile formazione di partenza del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Valverde, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius

Real Sociedad possibile formazione di partenza:
Remiro; Elustondo, Le Normand, Pacheco, Gorosabel; Zubimendi, Merino; Oyarzabal, D Silva, Portu; Isak