Due squadre neopromosse che stanno vivendo un inizio difficile nel grande periodo si preparano a rinnovare le ostilità sabato 18 settembre, mentre il Norwich City dà il benvenuto al Watford a Carrow Road nella quinta settimana di gioco della stagione 2021-22 della Premier League. Le Canarie sono scese 1-0 contro l’Arsenal lo scorso fine settimana, mentre la squadra di Xisco Munoz ha perso 2-0 contro il Wolverhampton Wanderers. Il calcio di inizio di Norwich City vs Watford è previsto alle 16.
Prepartita Norwich City vs Watford: a che punto sono le due squadre?
Norwich City
Un significativo esborso estivo potrebbe aver portato a un iniziale ottimismo tra i ranghi di Carrow Road, con gli arrivi di Josh Sargent, Milot Rashica, Billy Gilmour e Pierre Lees Melou che rappresentano colpi impressionanti per la squadra di Daniel Farke dopo la loro promozione. Tuttavia, il Norwich sta riscoprendo la natura spietata della Premier League nel modo più duro e ha subito la sua quarta sconfitta sul rimbalzo lo scorso fine settimana, quando lo skipper dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato l’unico gol della partita agli Emirati. Dopo aver concesso 30 tiri ai Gunners – 17 dei quali in porta – il Norwich avrebbe potuto e probabilmente dovuto perdere di più durante la giornata, ma la mancanza di spietatezza dell’Arsenal li ha visti mantenere il punteggio rispettabile mentre rimangono in fondo al mucchio. Le Canarie sono ora l’unica squadra della divisione che non ha ancora segnato un punto in questa stagione, mentre il Newcastle United (12) è l’unica squadra ad aver segnato più gol del Norwich (11) finora, e il rigore di Teemu Pukki contro il Leicester City rappresenta il loro unico colpire all’estremità corretta del campo. Il programma non diventa più gentile per Norwich prima della fine del mese, poiché la squadra di Farke deve affrontare il Liverpool nella EFL Cup prima di affrontare l’Everton ad alta quota in campionato il prossimo fine settimana, e danno il benvenuto a Watford a Carrow Road con l’obiettivo di evitare un 15esima sconfitta consecutiva in Premier League.
Watford
Il Watford non è riuscito a mantenere lo slancio dall’emozionante vittoria della prima giornata contro l’Aston Villa, con Xisco che ha visto la sua squadra subire tre sconfitte consecutive contro Brighton & Hove Albion, Tottenham Hotspur e Wolves senza segnare un solo gol. L’ultima volta contro la formazione del Molineux, l’autogol di Francisco Sierralta ha rotto la resistenza del Watford dopo 74 minuti prima che Hwang Hee-chan partisse dalla panchina per raddoppiare il vantaggio dei Wolves nelle braci morenti, mentre gli Hornets hanno vinto 11 partite in casa in tutto le gare sono finite a oltranza. Watford in precedenza aveva subito solo una sconfitta a Vicarage Road nel 2021 prima che il pungiglione degli Hornets perdesse la sua potenza contro i Wolves, e una vittoria nelle prime quattro partite li vede occupare il 15° posto in classifica, al di sopra dell’Arsenal per il momento. La squadra di Munoz può anche guardare avanti alle partite con Newcastle United e Leeds United nelle prossime due settimane – due squadre attualmente senza vittorie nella stagione della Premier League – ma si recano a Carrow Road dopo aver vinto solo una delle ultime sei trasferte. Tuttavia, quella vittoria è arrivata contro il Norwich nello scontro di campionato di aprile – con Dan Gosling che ha segnato l’unico gol della partita in quello – e le Canarie hanno subito quattro sconfitte consecutive in campionato contro Watford.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie
Il Norwich spera di accogliere Sargent di nuovo all’ovile dopo il suo ritorno in ritardo dagli impegni internazionali con gli Stati Uniti, anche se l’attaccante dovrà essere controllato in seguito a denunce di problemi ai muscoli posteriori della coscia. Przemyslaw Placheta rimane un dubbio dopo l’infezione da COVID-19, mentre Sam Byram, Christoph Zimmermann e Dimitrios Giannoulis rimangono fuori e Bali Mumba si sta riprendendo da una lussazione al ginocchio. Milot Rashica, Todd Cantwell e Billy Gilmour sperano tutti di guadagnarsi un richiamo per il primo XI dopo essere stato in panchina all’Emirates, mentre Ozan Kabak spera di avere presto un’opportunità in difesa. Nel frattempo, il trio di Watford Ben Foster, Joao Pedro e Gosling sono dubbiosi al momento della stesura, ma potrebbero ancora essere considerati idonei per la partita di sabato, mentre Kiko Femenia dovrebbe saltare ancora una volta. Josh King è durato solo 53 minuti contro i Wolves prima di essere agganciato per Cucho Hernandez, che spera di guadagnare il suo primo inizio di stagione in Premier League qui, mentre Imran Louza e Tom Cleverley spingeranno anche per i posti da titolare. Jeremy Ngakia è stato chiamato per cercare di sedare il ritmo e la potenza di Adama Traore contro i Lupi, ma Craig Cathcart potrebbe ora tornare come terzino destro.
Probabili formazioni Norwich City vs Watford
Norwich City
Krul; Aarons, Hanley, Omobamidele, Williams; Gilmour, Lees Melou, McLean; Rashica, Pukki, Cantwell
Watford
Bachmann; Cathcart, Troost-Ekong, Sierralta, Rose; Louza, Etebo, Sissoko; Sarr, Hernandez, Dennis