Il Chelsea ha ufficalizzato la cessione in prestito di Billy Gilmour, centrocampista arrivato all’Academy dei Blues nel 2017, alla neopromossa Norwich. L’inglese con la maglia del Chelsea ha disputato 11 partite di cui 2 da titolare, ma non ha mai convinto Thomas Tuchel. Tanto che sia in finale di FA Cup che nella gara col Manchester City in Champions League è rimasto in panchina.
Norwich: quali sono le prime parole di Gilmour?
Billy Gilmour ha espresso tanta soddisfazione dopo l’ufficializzazione al Norwich. L’intenzione è quella di giocare da titolare in modo da crescere come centrocampista, prima di tornare al Chelsea e ritagliarsi un posto da protagonista. Ecco le sue prime dichiarazioni da calciatore dei Canarini gialloverdi:
“Non vedevo l’ora di venire qui, giocare il più possibile e aiutare il Norwich City a competere in Premier League“, ha detto Gilmour.
“Ho parlato con l’allenatore [Daniel Farke]. Mi ha chiamato e abbiamo parlato bene di come vuole giocare e di come mi vede inserito nello schema di gioco. Tutto quello che ha detto aderiva con quello che voglio fare in campo: prendere la palla e giocare un bel calcio. Ha parlato molto bene della sua squadra e io sono venuto qui per aiutarla“.