Il Nottingham Forest e l’Huddersfield Town si prendono una pausa dalla loro offerta per la promozione in Premier League lunedì 7 marzo con una resa dei conti nel quinto round della FA Cup. Mentre entrambi i club si ritrovano imbattuti, l’Huddersfield ha giocato fino a 18 partite senza subire sconfitte in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Nottingham Forest-Huddersfield Town è previsto alle 20:30
Prepartita Nottingham Forest-Huddersfield Town: a che punto sono le due squadre?
Nottingham Forest
All’inizio della stagione, poche persone avrebbero previsto che Forest e Huddersfield sarebbero state due delle squadre in forma dirette a marzo, in particolare i Terrier dopo aver evitato per un soffio la retrocessione nel 2020-21. Tuttavia, dal momento che Steve Cooper è stato nominato capo allenatore del Forest il 21 settembre, queste due squadre sono rispettivamente seconda e terza, con solo i leader del campionato in fuga seduti davanti a loro. Nel complesso, l’Huddersfield è secondo, avendo giocato diverse partite in più di tutti i suoi rivali, e Forest è ottavo, ma la tabella di forma ti dà un’idea della coerenza che Cooper e Carlos Corberan hanno portato alle rispettive squadre. Venerdì sera, l’Huddersfield ha fatto un lavoro leggero sull’ultimo Peterborough United, prevalendo con un punteggio di 3-0 e registrando le quattro vittorie consecutive in seconda divisione. La squadra dello Yorkshire ora ha nove vittorie e sette pareggi nelle ultime 16 gare di campionato, ma c’è ancora molto lavoro da fare se vogliono rimanere in lizza per un ritorno nella massima serie.
Huddersfield Town
In vista delle partite del fine settimana, il Luton Town, settimo in classifica, era a otto punti di distacco con tre partite rimaste, e mantiene la pressione su Corberan e la sua squadra in vista di una serie di partite di prova. Il Forest era in azione anche venerdì sera, superando la delusione di un rigore sbagliato e rivendicando un pareggio per 1-1 all’ultimo respiro contro i rivali della promozione Sheffield United. La squadra di Cooper rimane come outsider per assicurarsi una posizione tra i primi sei alla fine della stagione, ma il gol nel finale di Ryan Yates fornisce loro slancio prima di tentare di organizzare un incontro appetitoso con il Liverpool. La squadra dell’East Midlands ha già sconfitto squadre di Premier League in due occasioni in questa stagione, battendo l’Arsenal al terzo turno prima di un trionfo dominante per 4-1 sui rivali della contea del Leicester City negli ottavi. Per quanto riguarda l’Huddersfield, sono arrivati da dietro per battere Burnley a Turf Moor all’inizio di gennaio, sostenendo quel successo con una vittoria di misura per 1-0 sul Barnsley nel round successivo.
Ultime notizie dalle squadre
Forest potrà chiamare il portiere Brice Samba, che ha completato una squalifica di tre partite per il suo cartellino rosso contro lo Stoke City il mese scorso. Max Lowe tornerà anche come terzino sinistro non essendo idoneo ad affrontare il club dei suoi genitori venerdì sera, lasciando potenzialmente Jack Colback a scendere in panchina. Cooper potrebbe anche scegliere di rinfrescare la sua squadra nell’ultimo terzo con Joe Lolley, Alex Mighten e Sam Surridge tutte le opzioni possibili. Mentre Levi Colwill dovrebbe essere assente per Huddersfield a causa del test positivo al coronavirus, Corberan potrebbe ancora cercare di portare delle gambe fresche. Jonathan Hogg e Carel Eiting sono entrambe opzioni a centrocampo e Pipa potrebbe entrare in lizza se Corberan decidesse di tornare a tre per eguagliare i padroni di casa.
Probabili formazioni Nottingham Forest-Huddersfield Town
Nottingham Forest
Samba; Worrall, Cook, McKenna; Spence, Yates, Garner, Lowe; Zinckernagel; Johnson, Davis
Huddersfield Town
Nicholls; Turton, Pearson, Lees, Toffolo; Hogg, O’Brien; Thomas, Sinani, Holmes; Ward