― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupNottingham Forest vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Nottingham Forest vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca di un record di 15° trionfo in FA Cup, l’Arsenal inizia il suo cammino verso la gloria con un viaggio al Nottingham Forest nel terzo turno domenica 9 gennaio sera. I Gunners hanno iniziato il 2022 con una sconfitta 2-1 contro il Manchester City all’Emirates, mentre l’incontro proposto dal Forest con il Barnsley è stato annullato. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Arsenal è previsto alle 18:10

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Nottingham Forest

Che differenza possono fare pochi mesi per il Nottingham Forest, come l’arrivo di Steve Cooper ha scatenato un’impennata in classifica dal loro terribile inizio in Championship, e sfidare i playoff è una possibilità reale. La foresta ha perso le ultime partite del 2021 senza segnare, anche se – andando giù 2-0 a Middlesbrough prima di essere battuto in casa 1-0 da Huddersfield Town – ma avevano intrapreso una corsa imbattuta di nove partite prima di cadere a breve nel periodo di festa. Gli uomini di Cooper avrebbero dovuto affrontare il Barnsley nella loro partita di apertura del 2022, ma dopo che il manager della foresta ha affermato che il suo lato era stato “crivellato” da casi di COVID-19, lo scontro è stato uno di una pletora di apparecchi per essere rinviato in mezzo all’aumento dei casi Omicron. I due volte vincitori della FA Cup non sono esattamente rinomati per una lunga corsa in questa competizione, non riuscendo a superare il quinto turno dalla stagione 1995-96 e inchinandosi allo Swansea City nel quarto round dell’edizione 2020-21. La foresta può prendere fiducia nel fatto che ha perso solo una delle sue sei partite in casa in campionato dall’inizio di novembre – concedendo solo tre gol in quella corsa – ma la squadra di maggior successo del torneo avrà qualcosa da dire su questo.

Arsenal

È stato davvero giusto vedere la prima partita di Premier League del 2022 oscurata da polemiche arbitrali e VAR – il servizio normale è ripreso, qualcuno potrebbe dire – ma purtroppo per l’Arsenal, sono stati spesso dalla parte sbagliata di tali decisioni contro il Man City. Dopo che Bukayo Saka aveva dato ai Gunners un meritato vantaggio nel periodo di apertura, Martin Odegaard si è visto negare un rigore dopo la sfida di Ederson, Granit Xhaka ha dato a Riyad Mahrez l’opportunità di pareggiare dal punto, Gabriel Magalhaes ha visto il rosso e Rodri ha segnato un vincitore all’ultimo momento in una gara ricca di incidenti. Le speranze di Champions League di Mikel Arteta sono state in grado di lasciare il campo a testa alta dopo aver dimostrato chiari segni di progresso dall’umiliazione dell’Etihad all’inizio della stagione, e i Gunners avrebbero dovuto affrontare il Liverpool nella semifinale di andata della EFL Cup prima che l’incontro all’Emirates fosse rinviato. L’Arsenal aveva vinto cinque volte di fila in tutte le competizioni prima di andare contro i campioni, e Arteta non è certo estraneo al successo in FA Cup, ma i 14 volte vincitori hanno visto la difesa della loro corona finire al quarto turno l’anno scorso a Southampton. L’incontro più recente tra Forest e Arsenal in FA Cup ha visto la squadra di Championship assicurarsi una famosa vittoria per 4-2 in casa nel 2018, ma i Gunners hanno risposto con un 5-0 nell’EFL Cup 2019-20 all’Emirates.


Tutte le partite di Fa Cup

Notizie dalle squadre

Al momento non è chiaro quali giocatori del Forest siano risultati positivi al COVID-19 e se saranno pronti a tornare nel weekend, ma la partita si svolgerà comunque come previsto. I padroni di casa hanno un rappresentante della Coppa d’Africa in forma di Tunisia Mohamed Drager, mentre Jordi Osei-Tutu è tornato al club madre Arsenal dopo la fine del suo prestito. Alex Mighten, Max Lowe, Loic Mbe Soh, Joe Lolley e Richie Laryea compongono un quintetto di preoccupazioni di lesioni per i padroni di casa, che possono scegliere di introdurre i nuovi acquisti Keinan Davis e Steve Cook nel primo XI. Per quanto riguarda l’Arsenal, Nicolas Pepe, Mohamed Elneny, Thomas Partey e l’ex capitano in esilio Pierre-Emerick Aubameyang sono tutti via per l’AFCON, ma quest’ultimo è risultato positivo al coronavirus. Sead Kolasinac è stato fotografato di nuovo in formazione come egli intensifica il suo recupero da un infortunio alla caviglia, ma Gabriel servirà la sua sospensione qui, e il duo di Calum Chambers e Eddie Nketiah sono entrambi dubbi a causa di COVID-19. Ci saranno sicuramente dei cambiamenti per Arteta, che deve decidere se far partire Charlie Patino dopo che il 18enne ha segnato il suo debutto con un gol contro il Sunderland il mese scorso.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Arsenal

Nottingham Forest possibile formazione di partenza:
Horvath; Spence, Cook, Worrall, Bong; Garner, Cafu; Zinckernagel, Carvalho, Johnson; Davis

Arsenal possibile formazione di partenza:
Leno; Cedric, White, Holding, Tavares; Xhaka, Lokonga; Saka, Patino, Smith Rowe; Martinelli