― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Bournemouth - pronostico e possibili formazioni

Nottingham Forest vs Bournemouth – pronostico e possibili formazioni

Due squadre neopromosse che cercano di rilanciare le campagne vacillanti della Premier League si incontrano al City Ground sabato 3 settembre pomeriggio, quando il Nottingham Forest ospiterà il Bournemouth. I Tricky Trees sono stati sconfitti per sei volte contro i campioni del Manchester City nel turno infrasettimanale, mentre le Cherries, prive di manager, sono riuscite a contenere il Wolverhampton Wanderers in un pareggio senza reti. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Bournemouth è previsto alle 16

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Bournemouth: a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

I tifosi del Forest avrebbero indubbiamente viaggiato all’Etihad Stadium con più speranze che aspettative mercoledì sera, ma un primo tempo dominato da un uomo, Erling Braut Haaland, ha rapidamente spento le speranze di un risultato shock. Il 22enne ha segnato il settimo, l’ottavo e il nono gol in Premier League prima dell’intervallo, assicurando un buon vantaggio alla squadra di Pep Guardiola, che ha aggiunto un altro tris di gol nel secondo tempo grazie a Julian Alvarez (2) e a un fulmine di Joao Cancelo. I significativi investimenti estivi del Forest non si sono ancora tradotti in una serie consistente di risultati, e gli uomini di Steve Cooper languono al 15° posto in classifica con quattro punti all’attivo, ma l’essersi tenuti lontani dalla zona retrocessione può essere considerato un inizio positivo. Non si sarebbe scommesso molto sul fatto che il Forest avrebbe avuto la meglio sul City o sul Tottenham Hotspur, ma il Bournemouth si appresta a visitare un campo dove il West Ham United è già stato sconfitto, e la sconfitta con gli Spurs è stata la prima sconfitta in campionato dei Tricky Trees al City Ground nel 2022.

Bournemouth

Nonostante uno dei più difficili inizi di stagione contro Arsenal, Man City e Liverpool, il consiglio d’amministrazione del Bournemouth non ha esitato a prendere Scott Parker, che il mese scorso non ha avuto paura di criticare l’approccio della sua squadra ai trasferimenti. Le speculazioni sul fatto che il licenziamento di Parker non fosse del tutto dovuto ai risultati hanno dominato i discorsi provenienti dal Vitality, mentre Gary O’Neil cercava di stabilizzare la nave dopo la demolizione per 9-0 a Liverpool, e i Cherries hanno probabilmente sperimentato un po’ dell’effetto rimbalzo del nuovo manager nell’infrasettimanale. Il Wolves è andato incredibilmente vicino a rubare i tre punti sia con Matheus Nunes che con Daniel Podence – quest’ultimo ha visto il suo colpo di testa respinto dalla linea da Lloyd Kelly – ma il Bournemouth ha combattuto valorosamente e ha resistito per un pareggio per 0-0. I Cherries si trovano a pari punti con il Forest in questa prima fase e un posto sotto i loro prossimi avversari, al 16° posto, a causa della loro differenza reti di -14 – senza dubbio la peggiore del campionato – e sono ora quattro partite senza gol per il Bournemouth dal successo iniziale sull’Aston Villa. Dopo il ritorno del Bournemouth in Championship nel 2020, i Cherries hanno conquistato 10 punti su 12 contro il Nottingham Forest nelle ultime due stagioni, compresa la vittoria per 2-1 al City Ground lo scorso agosto e l’1-0 che ha sancito la promozione a maggio.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Tre nuovi acquisti, Orel Mangala, Moussa Niakhate e Omar Richards, sono ancora una volta destinati a mancare per i Tricky Trees questo fine settimana, con nessuno dei tre che dovrebbe tornare entro le prossime due settimane. Renan Lodi, prestito dall’Atletico Madrid, ha subito un battesimo del fuoco all’Etihad a metà settimana, ma dovrebbe comunque respingere la concorrenza di Harry Toffolo sulla sinistra, ma potrebbero esserci dei cambiamenti in alto. Jesse Lingard, Taiwo Awoniyi ed Emmanuel Dennis hanno tutte ottime possibilità di tornare nell’undici titolare, soprattutto se Morgan Gibbs-White e Brennan Johnson hanno giocato meno di un’ora contro il City. Per quanto riguarda il Bournemouth, David Brooks ha fatto un altro significativo passo in avanti nel suo ritorno dal secondo stadio del linfoma di Hodgkin, partecipando con l’Under 21 alla sconfitta per 2-0 contro il Brentford questa settimana, e un ritorno all’attività senior per il 25enne potrebbe essere presto in programma. Junior Stanislas, Ben Pearson e Joe Rothwell sono ancora confinati in infermeria per gli ospiti, e O’Neil dovrebbe essere riluttante a fare molti cambiamenti rispetto alla squadra che ha tenuto testa al Wolves in settimana. Una formula difensiva simile limiterebbe quindi il nuovo arrivo Marcos Senesi alla panchina, mentre Neto dovrebbe mantenere il suo posto in porta dopo aver fatto tabula rasa al suo debutto in Premier League.

Probabili formazionni Nottingham Forest vs Bournemouth

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Henderson; Worrall, McKenna, Kouyate; Williams, Yates, Freuler, Lodi; Lingard; Dennis, Johnson

Bournemouth possibile formazione iniziale:
Neto; Smith, Kelly, Mepham, Zemura; Tavernier, Lerma, Cook, Billing, Christie; Solanke