― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupNottingham Forest vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Nottingham Forest vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Il Nottingham Forest e il Leicester City si affrontano in una resa dei conti all-East Midlands nel quarto round della FA Cup domenica 6 febbraio pomeriggio. In un momento in cui il Forest è in lotta per i playoff del campionato, il Leicester si ritrova in decima posizione nella classifica della Premier League. ll calcio di inizio di Nottingham Forest vs Leicester City è previsto alle 17

Prepartita Nottingham Forest vs Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Avendo saltato per un soffio la Champions League nelle ultime due stagioni, ci si aspettava che il Leicester si trovasse in una posizione simile questa volta. Tuttavia, i Foxes hanno spesso sottoperformato questa campagna, la loro capitolazione contro il Tottenham Hotspur e il fatto che Brighton & Hove Albion detengano la storia della loro stagione. Nonostante le partite in mano, il Leicester è realisticamente fuori dalla corsa per i primi quattro ora che è a 11 punti dall’obiettivo e Brendan Rodgers sarà più concentrato sul tentativo di trovare soluzioni a breve termine. Oltre a vincere solo tre delle ultime 10 partite in tutte le competizioni, il Leicester ha subito 21 gol e il recente ritorno di James Justin da un infortunio a lungo termine è il principale aspetto positivo delle prime cinque settimane dell’anno. Rodgers ha visto la sua squadra registrare un trionfo per 4-1 sul Watford nel terzo round, creando un pareggio con i rivali Forest che hanno sbalordito l’Arsenal al City Ground.

Nottingham Forest

Anche se il gioco non è stato necessariamente facile per gli occhi, il gol nel finale di Lewis Grabban ha fatto guadagnare a Forest una meritata vittoria, rafforzando il fattore benessere sotto Steve Cooper. Sebbene il Forest abbia ceduto alla sconfitta per 2-1 a Cardiff City lo scorso fine settimana, Cooper sarà più che soddisfatto delle sette vittorie ottenute nelle ultime 10 partite in tutte le competizioni. I gol erano stati un problema all’inizio della stagione, ma il Forest non è riuscito a segnare in sole due partite durante quel periodo, aiutato dalla forma di Grabban e Keinan Davis. In un momento in cui Grabban ha ora 12 gol in campionato per la campagna, il prestatario dell’Aston Villa Davis ha segnato nelle sue ultime due apparizioni.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Con Grabban che probabilmente sarà messo da parte per almeno un mese, Davis dovrebbe essere riportato all’attacco prima del nuovo arrivo Sam Surridge. Mentre Cooper dovrebbe nominare una squadra forte, potrebbe comunque apportare un paio di modifiche con le opzioni di Tobias Figueiredo e Cafu rispettivamente in difesa e centrocampo. Jonathan Panzo potrebbe essere nominato solo sulla panchina dei sostituti data la mancanza di tempo di gioco con il Dijon durante la prima metà della stagione. In vista di un periodo intenso, Rodgers probabilmente cercherà di trovare un equilibrio quando si tratta di nominare la sua formazione titolare di Leicester. Boubakary Soumare potrebbe prendere il posto di Youri Tielemans in vista di un importante double-header la prossima settimana, mentre Jannik Vestergaard, Marc Albrighton e Ayoze Perez saranno presi in considerazione anche per i richiami. Il portiere di seconda scelta Danny Ward potrebbe ottenere un cenno tra i bastoni davanti a Kasper Schmeichel, ma Jamie Vardy rimane da parte per un infortunio al tendine del ginocchio.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Leicester City

Nottingham Forest
Samba; Spence, Figueiredo, McKenna, Lowe; Cafu, Colback; Johnson, Garner, Zinckernagel; Davis

Leicester City
Ward; Justin, Amartey, Vestergaard, Thomas; Soumare, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Perez