― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie ASerie A, Inter-Milan 1-2: Giroud decide il derby con una doppietta in...

Serie A, Inter-Milan 1-2: Giroud decide il derby con una doppietta in rimonta

Termina con un 2-1 in rimonta a favore del Milan l’attesissimo derby di Milano. I rossoneri guidati da Stefano Pioli nonostante un primo tempo deicsamente sottotono sono riusciti, grazie a Giroud, a ribaltare un risultato prima a favore dell’Inter. E’ Ivan Perisic a sbloccare l’incontro dopo che i nerazzurri hanno messo in difficoltà i cugini che hanno douto ringraziare Miagnan. Nel secondo tempo la ssituazione cambia. Il Milan acquisisce consapevolezza e in tre minuti, al 75′ e al 78′, grazie al proprio numoero 9 Giroud porta casa un risultato fondamentale.

La partita

Match ad alta intensità come era facile prevedere tra Inter e Milan. Un derby questo assolutamente fondamentale per le sorti del cammino delle due squadre. I nerazzurri di Inzaghi sono primi e ben distanti sia dal Milan che dal Napoli; mentre i rossoneri vedono proprio questo scontro come l’opportunità di rilanciarsi. Nel primo tempo a dominare sono stati però i ragazzi di Inzaghi: grazie alla corsa di Perisic e Dumfries, autore tra l’altro di una rete poi annullata, hanno messo seriamente in difficoltà Calabria e Theo Hernandez, con il primo che è stato sottoposto ad una inaudita pressione da Ivan Perisic, colui che aperto i conti al 38′ e che ha confermato l’Inter padrone del campo dopo due grandi parate di Maignan.

Nel secondo tempo Pioli opta subito per due cambi nei primi 15′: entrano Diaz e Messias al posto rispettivamente di Kessiè e Saelemaekers. E le coe cambiano in me che non si dica, soprattutto dal punto di vista della costruzione dal basso, aspetto tattico che era mancato nei primi 45′. Tanto che, dopo un intervento salvififico di Bennacer e una conclusione velenosa di Tonali i rossoneri vanno a segnare la rete del pareggio: Olivier Giroud si sblocca approfittando della deviazione della conclusione di Diaz. Ma per il francese non finisce qui, perchè dopo 5′ arriva addirittura a siglare la seconda marcatura. Qusta volta l’ex Chelsea supera De Vrij e piazza la sfera di piatto alle spalle di Handanovic.

Tabellino Inter Milan

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (Darmian, 82′); Dumfries, Barella, Brozovic (Vecino, 82′), Calhanoglu (Vidal, 75′), Perisic (Dimarco, 70′); Dzeko, Lautaro Martinez (Sanchez, 70′). Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer (Krunic, 80′); Saelemaekers (Messias, 46′ st), Kessie (Diaz, 58′), Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

RETI: Perisic (38′), Giroud (75′, 78′)

ARBITRO: Guida


Inter Milan: probabili formazioni e dove vederla