― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Manchester City - probabili formazioni e ultime notizie

Nottingham Forest vs Manchester City – probabili formazioni e ultime notizie

Per mantenere la propria posizione in testa alla Premier League, il Manchester City si reca al City Ground per affrontare il Nottingham Forest sabato 18 febbraio. Mentre gli ospiti cercheranno di ottenere una doppia vittoria in trasferta nel giro di tre giorni, i padroni di casa cercheranno di estendere la loro imbattibilità casalinga a otto partite. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Manchester City è previsto alle 16

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Manchester City a che punto sono le due squadre

Manchester City

Per la prima volta dall’inizio di novembre, il Man City si trova in vetta alla Premier League, anche se per differenza reti, dopo aver ottenuto una vittoria per 3-1 in trasferta contro i rivali per il titolo ed ex leader dell’Arsenal mercoledì sera. I Citizens hanno sorprendentemente avuto solo il 36% di possesso palla all’Emirates Stadium, il più basso in una partita di campionato per una squadra gestita da Pep Guardiola nella sua carriera di allenatore, ma hanno capitalizzato gli errori difensivi dei Gunners per garantire che i punti tornassero alla parte blu di Manchester. La gara si è conclusa in parità negli ultimi 20 minuti, dopo che Bukayo Saka, su calcio di rigore nel primo tempo, ha annullato un’ottima apertura di Kevin De Bruyne, ma Jack Grealish ha riportato il City in vantaggio con un tiro deviato, prima che Erling Braut Haaland segnasse a otto minuti dal termine per sigillare la vittoria ed eguagliare il record del Man City stabilito da Sergio Aguero. Guardiola e co. sono consapevoli che l’Arsenal ha ancora una partita in mano, ma lo slancio in questa intrigante corsa al titolo sembra ora essere a favore del City, che ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque partite di campionato, mentre i Gunners hanno perso 10 punti nelle ultime sei partite di vertice. I campioni in carica si concentrano ora sull’incontro di sabato contro il Forest, il secondo di cinque trasferte consecutive in tutte le competizioni, e avranno un bel ricordo dell’ultimo incontro con i Tricky Trees, quando ottennero un’enfatica vittoria per 6-0 all’Etihad Stadium a fine agosto, la loro più grande vittoria stagionale in tutti i tornei. L’ultima volta che i Citizens hanno fatto visita al City Ground è stato nell’ottobre 2001, quando entrambi i club erano in seconda fascia, con Shaun Goater che ha segnato in un pareggio per 1-1, mentre le due visite precedenti sono finite entrambe 3-1 a favore del City.

Nottingham Forest

Dopo aver accumulato 11 punti durante un’impressionante serie di cinque partite da imbattuto in campionato, il Nottingham Forest ha subito la prima sconfitta in massima serie del 2023 per mano di un Fulham in cerca di Europa, che si è imposto per 2-0 al Craven Cottage lo scorso fine settimana. I gol di Willian e Manor Solomon, a cavallo dell’intervallo, hanno condannato i Tricky Trees alla decima sconfitta in campionato, ma hanno ancora sei punti di vantaggio sul 18° posto dell’Everton, che affronteranno tra poco più di due settimane. La squadra di Steve Cooper tornerà al City Ground, dove finora ha raccolto il 75% dei punti in Premier League, vincendo cinque volte e pareggiando tre delle undici partite giocate in casa. La sconfitta per 3-2 contro il Fulham del 16 settembre è stata l’ultima sconfitta del Forest in campionato sul terreno di casa, e da allora il Forest è rimasto imbattuto per sette partite davanti ai propri tifosi, raccogliendo punti contro squadre del calibro di Liverpool e Chelsea. Il Forest ha ora l’arduo compito di tentare di fermare il Man City, ma la sfida potrebbe rivelarsi ardua visto che ha perso le ultime sette partite contro i campioni in carica della Premier League con un punteggio complessivo di 29-3.

Notizie dalle squadre

Il Nottingham Forest ha perso la coppia di centrali Scott McKenna e Willy Boly nei primi sette minuti della sconfitta contro il Fulham, dopo che entrambi hanno riportato un infortunio al bicipite femorale; il duo difensivo si unisce a una sala di cura affollata che comprende Dean Henderson, Moussa Niakhate, Taiwo Awoniyi, Giulian Biancone, Omar Richards e Cheikhou Kouyate. Jesse Lingard ha saltato le ultime tre partite per un problema al ginocchio e rimane in dubbio per questo fine settimana, mentre Ryan Yates, che non ha partecipato alle ultime quattro partite a causa di una malattia, potrebbe essere in grado di tornare contro il Man City. In assenza di McKenna e Boly, l’acquisto di gennaio Felipe dovrebbe fare il suo debutto al centro della difesa insieme al capitano Joe Worrall, mentre a centrocampo potrebbe esordire Jonjo Shelvey, dopo aver impressionato come sostituto contro il Fulham. Chris Wood non ha ancora avuto un impatto da quando è arrivato in prestito dal Newcastle United, ma il neozelandese potrebbe continuare in attacco insieme a Morgan Gibbs-White e all’attaccante in forma Brennan Johnson, quest’ultimo ha contribuito a cinque gol nelle ultime cinque partite di campionato (tre gol e due assist). Per quanto riguarda il Man City, l’unico problema di infortunio è rappresentato dal difensore John Stones, che non dovrebbe essere presente questo mese, in quanto continua a recuperare da un infortunio al bicipite femorale. Contro l’Arsenal, Guardiola ha deciso di utilizzare Bernardo Silva come terzino sinistro di riserva in fase di non possesso e sabato potrebbe adottare una tattica simile, mentre Kyle Walker, Ruben Dias e Nathan Ake potrebbero trovare posto in difesa sotto la minaccia di Rico Lewis, Manuel Akanji e Aymeric Laporte. Haaland, che ha segnato una delle sue quattro triplette in Premier League contro il Forest all’inizio della stagione, dovrebbe continuare ad attaccare insieme a Grealish e Riyad Mahrez, anche se Julian Alvarez è un’opzione dopo aver esordito e segnato una doppietta nello stesso match contro il Forest. Rodri, De Bruyne e Ilkay Gundogan sono tutti destinati a operare a centrocampo, mentre Phil Foden e Kalvin Phillips saranno in cerca di un posto da titolare dopo essere usciti dalla panchina contro l’Arsenal l’ultima volta.

Ultime notizie dalle squadre

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Navas; Aurier, Worrall, Felipe, Lodi; Danilo, Freuler, Shelvey; Gibbs-White; Johnson, Wood

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Lewis, Dias, Laporte; Rodri, Bernardo; Mahrez, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland