― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Wolverhampton Wanderers - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Due squadre di Premier League che cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione si affrontano sabato 1 aprile al City Ground: il Nottingham Forest ospita il Wolverhampton Wanderers. Mentre i Tricky Trees non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime tre partite di campionato in casa, gli ospiti sperano di evitare la quarta trasferta consecutiva in massima serie senza vittorie. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

L’imbattibilità del Nottingham Forest in nove partite di campionato al City Ground, che risaliva all’inizio di ottobre, è stata interrotta dal Newcastle United quando i Magpies hanno ottenuto una vittoria per 2-1 prima della pausa internazionale. Emmanuel Dennis ha portato in vantaggio i Tricky Trees prima della mezz’ora, ma Alexander Isak ha ribaltato la partita con un colpo a cavallo dell’intervallo, compreso quello vincente al 90° minuto, condannando i padroni di casa alla tredicesima sconfitta in campionato. Gli uomini di Steve Cooper hanno avuto un inizio brillante nel 2023, vincendo tre volte e pareggiando due delle cinque partite iniziali per aumentare le loro speranze di sopravvivenza, ma una serie di sei partite senza vittorie li ha trascinati di nuovo nel quadro della retrocessione e attualmente si trovano al 16° posto in classifica, solo due punti sopra la zona di caduta. Il Nottingham Forest cercherà di riprendersi davanti ai propri tifosi quando ospiterà i Wolves nella massima serie per la prima volta dal novembre 1983, quando ottenne una vittoria per 5-0 sotto la guida del leggendario manager Brian Clough. Quest’anno, però, i Tricky Trees hanno già battuto i Wolves al City Ground: a gennaio hanno ottenuto una vittoria ai rigori per 4-3 nei quarti di finale di EFL Cup, dopo aver pareggiato 1-1 nei 90 minuti, e un altro trionfo sabato potrebbe farli salire fino al 12° posto in classifica in Premier League, se gli altri risultati andranno a loro favore.

Wolverhampton Wanderers

I Wolves sono entrati nella pausa internazionale dopo aver perso tre delle ultime quattro partite di Premier League – tante quante ne hanno subite nelle prime nove sotto la guida dell’allenatore Julen Lopetegui – compresa la sconfitta casalinga per 4-2 contro il Leeds United, squadra in difficoltà. Dopo che i bianchi si sono portati in vantaggio di tre gol subito dopo l’ora di gioco, le reti di Jonny Castro e Matheus Cunha hanno dato vita a un finale da brividi al Molineux, ma le speranze di rimonta dei Wolves si sono spente quando l’espulsione di Jonny è stata seguita da un colpo di coda di Rodrigo. Lopetegui è rimasto frustrato dopo la partita a causa di altre discutibili decisioni del VAR a sfavore della sua squadra, e i Wolves si trovano ora al 13° posto in classifica, a soli tre punti dalla zona retrocessione, avendo giocato almeno una partita in più rispetto a cinque delle sette squadre sotto di loro. Per evitare di scivolare nella zona bassa della classifica, i Wolves devono migliorare in trasferta, visto che hanno vinto solo due delle loro 14 partite di alta classifica in questo periodo, battendo l’Everton e il Southampton con il punteggio di 2-1, rispettivamente a dicembre e a febbraio. I Wolves hanno però motivo di essere ottimisti in vista della trasferta al City Ground, visto che hanno vinto tre degli ultimi quattro incontri in trasferta contro il Nottingham Forest, e hanno anche ottenuto una sottile vittoria per 1-0 contro i Tricky Trees al Molineux in ottobre, grazie a un calcio di rigore di Ruben Neves.

Notizie dalle squadre

Il quartetto del Nottingham Forest composto da Chris Wood, Serge Aurier, Andre Ayew e Gustavo Scarpa si è infortunato durante la pausa internazionale e il primo è escluso per il resto della stagione per un problema alla coscia. Brennan Johnson e Wayne Hennessey si sono ritirati dalla squadra del Galles per problemi all’inguine e al ginocchio e sono in dubbio per la visita dei Wolves insieme a Ryan Yates, che ha subito un infortunio alla spalla nella sconfitta contro il Newcastle. Taiwo Awoniyi e Cheikhou Kouyate sono tornati ad allenarsi dopo un periodo di assenza per problemi all’inguine e al ginocchio e saranno valutati prima del calcio d’inizio; anche Scott McKenna (bicipite femorale) è prossimo al rientro, mentre Dean Henderson, Giulian Biancone, Omar Richards e l’ex difensore dei Wolves Willy Boly sono rimasti in sala di terapia. Neco Williams, Remo Freuler, Jesse Lingard e Sam Surridge potrebbero entrare nella formazione titolare se Aurier, Yates, Johnson e Ayew – che hanno esordito nella sconfitta contro il Newcastle – non saranno ritenuti idonei. Per quanto riguarda i Wolves, Sasa Kalajdzic, Chiquinho (entrambi al ginocchio) e Hwang Hee-chan (non specificato) restano tutti fuori per infortunio, mentre Hugo Bueno è in dubbio per un problema al bicipite femorale. Jonny sconterà una sospensione di tre partite in seguito all’espulsione contro il Leeds, ma Matheus Nunes si è visto annullare il cartellino rosso e la squalifica di tre partite dalla FA e il centrocampista è disponibile per la selezione di sabato. Boubacar Traore ha fatto due fugaci sostituzioni per il Mali durante la pausa internazionale dopo aver recuperato da un infortunio muscolare e il centrocampista spera di fare la sua prima apparizione nei Wolves da novembre contro il Forest. Rayan Ait-Nouri dovrebbe partire da terzino sinistro, in assenza di Jonny, mentre Matheus Cunha sarà pronto a partire in attacco dopo aver segnato come sostituto l’ultima volta.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Navas; Williams, Felipe, Niakhate, Lodi; Danilo, Shelvey, Freuler; Lingard, Gibbs-White; Surridge

Wolverhampton Wanderers possibile formazione titolare:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Ait-Nouri; Lemina, Neves, Moutinho; Cunha, Jimenez, Podence