― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoNuova Safety Car Mercedes rosso Ferrari

Nuova Safety Car Mercedes rosso Ferrari

La nuova Safety Car Mercedes-AMG e la Medical Car ufficiale del FIA Formula One World Championship avranno per la stagione 2021 di Formula 1 una nuova verniciatura: il rosso. Un colore intenso che non corrisponde solo al colore della firma Mercedes-AMG, ma che rappresenta anche CrowdStrike, partner del team Mercedes-AMG Petronas F1. Il leader di mercato nella sicurezza informatica diventerà il partner ufficiale Mercedes Safety Car da questa stagione.

Quali saranno le caratteristiche della Safety Car?

Come negli anni precedenti, la base per la safety car è la Mercedes-AMG GT R da 430 kW (585 CV) mentre la Mercedes-AMG C 63 S Estate viene utilizzata come auto medica. “Negli ultimi anni la FIA ha fatto moltissimo per la sicurezza in Formula 1. Tuttavia, gli incidenti non possono essere completamente evitati, ed è qui che vediamo quanto sia importante il lavoro degli steward e l’affidabilità della safety car e della medical car . Affidabilità e velocità al cento per cento sono i fattori decisivi. Con la nostra AMG GT R e la nostra C 63 S Estate, abbiamo due auto su misura e testate in pista nel nostro portafoglio che hanno dimostrato il loro valore come FIA ​​Safety Car e FIA Medical Car. Anche il nuovo look si adatta perfettamente a loro “, afferma Philipp Schiemer, CEO di Mercedes-AMG GmbH.

Il pilota della Safety Car: Brand Maylander

Bernd Mayländer, ambasciatore del marchio AMG e istruttore presso l’Accademia di guida AMG, è dal 2000 il pilota nominato dalla FIA della Safety Car ufficiale del FIA Formula One World Championship. “In tutti gli anni le mie safety car non mi hanno mai deluso. Questo esemplare L’affidabilità è anche un fattore di sicurezza fondamentale. Le elevate prestazioni in pista mi emozionano continuamente. Sono felicissimo di continuare a guidare la FIA Safety Car e in questa stagione sarà ancora più interessante, non solo per il nuovo colore.” Mercedes-AMG partirà con i suoi nuovi veicoli di sicurezza il 18 aprile al secondo round del FIA Formula One World Championship ad Imola.


Tutte le news sulla stagione 2021 di F1


La Mercedes AMG medical car

Oltre alla safety car, la Mercedes-AMG C 63 S Estate è a disposizione per fornire cure di emergenza come auto medica ufficiale del FIA Formula One World Championship, guidata dal sudafricano Alan van der Merwe. La FIA Medical Car segue la gara di Formula 1 nel giro di partenza, poiché le auto da corsa sono raggruppate in modo particolarmente ravvicinato in questa fase critica della gara. In caso di incidente, i medici sono così in grado di raggiungere il più rapidamente possibile il luogo dell’incidente e prestare immediatamente i primi soccorsi. In termini tecnici, l’auto medica corrisponde al veicolo da 375 kW (510 CV).