L’Odd affronta il Valerenga alla Skagerak Arena domenica 23 luglio, nell’ultimo turno di Eliteserien norvegese.
I padroni di casa hanno raccolto 19 punti nelle prime 15 partite, piazzandosi al nono posto in classifica, mentre gli ospiti si presentano all’appuntamento di questo fine settimana al 14° posto. Il calcio di inizio di Odd vs Valerenga Fotball è previsto alle 17
Anteprima della partita Odd vs Valerenga Fotball a che punto sono le due squadre
Odd
L’Odd sarà probabilmente un po’ deluso dalla sua posizione in campionato, visto che la scorsa stagione si è piazzato al quinto posto in Eliteserien, ma è ancora a soli otto punti dal Brann terzo classificato quando ci avviciniamo alla metà della stagione.
Il motivo principale per cui l’Oddrane non è stato in grado di competere con le zone alte della classifica è il suo scarso rendimento in attacco, avendo segnato solo 13 gol in campionato finora, il secondo più basso di qualsiasi altra squadra della divisione.
Tuttavia, la squadra di Pal Arne Johansen si è dimostrata molto solida in difesa, subendo solo 15 gol in Eliteserien in questo periodo, il terzo più basso di qualsiasi altra squadra, e ha mantenuto un altro clean sheet nell’ultima partita, contro l’Aalesund.
L’Odd ha ottenuto una vittoria di routine contro la squadra di fondo classifica, con una doppietta di Espen Ruud nel secondo tempo seguita da un gol in extremis di Diogo Tomas, per assicurare una vittoria per 3-0 al Color Line Stadion.
L’Oddrane non è stato altrettanto impressionante in casa, avendo raccolto solo otto punti nelle prime sei partite alla Skagerak Arena, ma ha una buona opportunità di migliorare questo record questo fine settimana, contro una squadra in difficoltà.
Valerenga Fotball
Infatti, il Valerenga è stato molto deludente finora in questa stagione: attualmente si trova al 14° posto, solo un punto sopra la zona di retrocessione automatica, dopo aver raccolto 11 punti nelle prime 13 partite.
Sebbene l’inizio sia stato lento per i Bohemians, un aspetto positivo in vista della partita di questo fine settimana è che finora sono stati una squadra migliore in trasferta, raccogliendo otto dei loro 11 punti in trasferta.
Detto questo, la squadra di Geir Bakke non vince in trasferta dall’inizio di maggio, quando ha sconfitto il Rosenborg per 3-1, e ultimamente è in pessima forma, con cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite di Eliteserien.
L’ultima volta, il Valerenga ha subito una pesante sconfitta per 4-0 in casa contro il Molde, dopo aver registrato un solo tiro in porta in tutta la partita, e sarà necessaria una prestazione molto migliore se si vuole ottenere qualcosa dalla partita di questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
L’unico assente di rilievo dell’Odd è la 16enne ala Fanuel Tewelde, che salterà la quinta partita consecutiva per infortunio, dopo aver segnato il suo primo gol da professionista nell’ultima uscita, contro il Sandefjord.
Con la sua squadra che ha comodamente eliminato l’Aalesund nell’ultima partita, è improbabile che Johansen apporti modifiche alla sua squadra, con una formazione 3-4-3 che sarà probabilmente implementata ancora una volta.
Per quanto riguarda il Valerenga, Daniel Hakans, Aaron Olsen e Leonard Zuta sono ancora in lista per le terapie; quest’ultimo è stato escluso dalla sconfitta per 4-0 contro il Molde a causa di un infortunio, il che significa che Simen Juklerod è destinato a mantenere il suo posto di terzino sinistro.
Vista la scarsa incisività dell’attacco del Bohemians contro il Molde, l’attaccante Seedy Jatta potrebbe essere sostituito da Torgeir Borven, mentre Filip Thorvaldsen potrebbe entrare al posto di Mohamed Ofkir all’ala sinistra.
Probabili formazioni Odd vs Valerenga Fotball
Possibile formazione iniziale dispari:
Wahlstedt; Solholm, Hagen, Tomas; Ruud, Owusu, Owusu, Baccay; Gjengaar, Jorgensen, Midtskogen
Possibile formazione iniziale del Valerenga Fotball:
Sjoeng; Hedenstad, Kjelsen, Oldrup Jensen, Jukleroed; Strand, Thorvaldsen, Riisnaes, Bjordal, Eng; Borven