Chi è abituato per tenersi in forma ad andare sempre in palestra, troverà molto difficile riuscire a tenersi in forma nella propria casa.
Pesi, bilancieri sono indispensabili se si vuole rafforzare e rendere tonico la massa muscolare.
Però ci sono beni di consumo quotidiano che possono essere utili per mantenere la forza muscolare e mantenere il tono.
Ora che le palestre sono chiuse, si può creare una vera palestra in casa con gli ogetti che possediamo e che usiamo comunemente.
Natalie Guyan, un personal trainer in Spagna, ha detto che non serve spendere molti soldi per avere un kit per allenarsi, ma basta avere sacchi di farina e sacchi di plastica a portata di mano.
Come allenarsi in casa secondo Natalie Guyan
Si deve mettere il sacco di farina in un sacchetto di plastica forte, nel sacchetto di plastica vanno messi alcuni prodotti a lunga durata, come ad esempio un sacchetto da un kilo di zucchero o farina.
Primo oggetto di Allenamento: i sacchetti
Il sacchetto di plastica va chiuso, legato saldamente, in modo che gli elementi all’interno non si possano spostare. Mettere questo sacco in un’altra borsa che può oscillare dalle maniglie. Solo con questi sacchetti si possono fare oltre 200 esercizi, ha detto il personal tranier Guyan.
Secondo oggetto di allenamento: la Giacca
Una giacca può diventare come una banda Trx che si usa in palestra, questo è un allenamento equilibrato incorpora non solo spingendo i movimenti, ma anche tirando quelli, dice Guyan.
Basta legare la giaccia ad un palo ( o altra struttura fissa ) e tirare indietro fino a sentire il peso completo del corpo usando la giacca come fosse una banda.
La sicurezza però è importante, quindi andare avanti solo se si è sicuri che la giacca è robusta.
Non è vero che l’unico buon allenamento è quello che ti lascia “assolutamente malconcio”, dice Guyan: anche gli esercizi che aumentano la mobilità sono importanti.
Terzo oggetto di allenamento: la Scopa
Tenere una scopa o un altro palo di plastica leggera sopra la testa; con le braccia bloccate, riportarlo a un punto in cui si incontra la resistenza, mentre allo stesso tempo si rinforzano i muscoli delle spalle.
Quarto oggetto di allenamento: le Bottiglie d’acqua
Guyan suggerisce di tenere una bottiglia d’acqua da un litro – in modo efficace un piccolo manubrio – in ogni mano mentre si accovaccia. “Allora, mentre ti alzi, spingili nell’aria sopra la testa e controllali sulle spalle mentre ti siedi.”
I Bambini possono diventare uno dei pesi più importanti per allenarsi
I genitori che vogliono rendere i loro esercizi più difficili potrebbero aggiungere pesi corporei: i loro figli. Sono in genere gli “elementi” più pesanti che devi portare a casa che puoi tenere, dice Russ Lubin, un personal trainer con sede a Essex e allenatore online al Right Coach. “far appogiare loro sulla schiena e inizia a fare squat.”
Lascia che il peso che sollevi in palestra sia la tua guida – anche se “un bambino fino all’età di 10 è generalmente squattabile”, aggiunge.