― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar entra nel vivo con le gare ad eliminazione diretta. Si comincia sabato 3 dicembre 2022, alle ore 16, presso lo stadio Khalifa International Stadium di Doha, dove si gioca il primo degli ottavi di finale, Olanda-Stati Uniti, con gli Orange classificatasi primi nel girone A, e gli americani giunti secondi nel girone B.

OLANDA-STATI UNITI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

Dopo aver conquistato le Final Four di Nations League, gli orange si sono ben comportati anche nella fase a gironi del Mondiale in Qatar conquistando il primo posto e il pass per gli ottavi. Hanno difatti esordito vincendo contro il Senagal(2-0), per poi pareggiare contro l’Ecuador(1-1) , e concludere battendo il Qatar(2-0).

Gli americani hanno pareggiato il primo match contro il Galles(1-1), per poi bloccare anche l’Inghilterra (0-0). Nella terza partita sono riusciti a superare l’Iran grazie alla rete di Pulisic che è valso il passaggio agli ottavi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Van Gaal non abbandonerà il classico 3-4-1-2 che vedrà Noppert in porta, De Light, De Vrji e Ake’ a completare la retroguardia. Le corsie esterne del centrocampo saranno occupate da Dumfries e Blind, mentro i mediani dovrebbe esserci De Jong e De Roon. In avanti, Klassen supporterà le punte Gakpo e Depay.

4-3-3 molto offensivo per il ct statunitense Berhalter: Turner in porta e linea difensiva composta da Dest, Zimmermann, Long e Robinson. La cerniera di centrocampo sarà occupata da Adams, Mckennie e Musah. In attacco, il tridente Weah-Sargent-Pulisic.

OLANDA(3-4-1-2): Noppert, Van Djjk, De Light, Ake’, Dumfries, De Roon, De Jong, Blind, Klassen, Gapko, Depay. All. Van Gaal

STATI UNITI(4-3-3): Turner, Dest, Zimmermann, Long, Robinson, Musah, Adams, Mckennie, Sargent, Pulisic, Weah. All. Berhalter.

PRONOSTICO E QUOTE

Stando alle quote gli olandesi sono favoriti: il segno 1 e’ offerto a 1,85,

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 sabato 3 dicembre 2022 alle ore 16

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla