― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Tour of Alps 2024: vince Juan Pedro Lopez ed è il nuovo leader

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez si prende la terza tappa Tour of Alps 2024, da Schwaz a Schwaz di 125 km, diventando il...
HomeBasketOlimpia Milano campione d'Italia 2023

Olimpia Milano campione d’Italia 2023

Per la trentesima volta nella sua storia l’Olimpia Milano è campione d’Italia Basket Serie A. Nella decisiva gara 7 i meneghini hanno strapazzato la Virtus Bologna per 67-55 costruendo la vittoria nel primo tempo.

OLIMPIA MILANO CAMPIONE D’ITALIA 2023: LA CRONACA DI GARA 7

Milano si conferma regina d’Italia per la seconda volta consecutiva, la trentesima nella sua gloriosa storia. I meneghini scappano via già nel primo periodo grazie al parziale iniziale di 7-2, e poi a quello di 10-0 che vale il 21-9 con il quale si va al secondo quarto. Qui Bologna cerca di rimanere in partita con Belinelli e Teodosic, ma Milano controlla senza problemi andando all’intervallo lungo avanti di 9(38-29).

Il terzo quarto si segnala per i tanti errori da entrambe le parti con Milano che tiene comunque a distanza di sicurezza gli avversari con un vantaggio di 14 punti prima degli ultimi dieci minuti, dove è Datome a farla da padrone mettendo il sigillo sul titolo nazionale con una tripla a tre minuti dalla fine dove il match praticamente finisce qui.

Gara 6 finale playoff Basket Serie A 2023: Bologna travolge Milano e pareggia la serie. Decisiva per il titolo sarà gara 7