― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresOlimpia vs Melgar - probabili formazioni

Olimpia vs Melgar – probabili formazioni

L’Olimpia cercherà di assicurarsi il primo posto nel suo gruppo di Copa Libertadores quando ospiterà il Melgar mercoledi 28 giugno

Gli ospiti, invece, non riusciranno a raggiungere le prime due posizioni, ma sperano di mantenere il terzo posto e di qualificarsi per la Copa Sudamericana. Il calcio di inizio di Olimpia vs Melgar é previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Olimpia vs Melgarb a che punto sono le due squadre

Olimpia

La scorsa stagione l’Olimpia non è riuscita ad accedere ai turni ad eliminazione diretta della Copa Libertadores, ma questa volta non ha avuto problemi e si è assicurata il posto tra le prime due con una partita in meno.

I paraguaiani sono una delle tre squadre che non hanno ancora perso nella fase a gironi, dopo aver raccolto 11 punti in cinque partite (W3, D2).

La squadra di Diego Aguirre si trova un punto sopra l’Atletico Nacional, secondo in classifica, ma ha ancora del lavoro da fare per conquistare il primo posto.

Nell’ultima uscita, l’Olimpia si è imposta per 4-1 sul Resistencia, ottenendo la terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni.

Con l’incontro di martedì all’Estadio Manuel Ferreira, i padroni di casa possono trarre fiducia dal fatto che sono imbattuti in otto partite casalinghe di Copa Libertadores da quando hanno perso 4-1 contro il Flamengo nell’agosto 2021.

Melgar

Il Melgar partecipa alla fase a gironi della Copa Libertadores per la prima volta dalla campagna 2018-19 e si è rivelata un’esperienza difficile, con le sue cinque partite che hanno fruttato quattro punti.

Dopo aver pareggiato per 1-1 la partita d’esordio, il Melgar ha perso le successive tre partite del girone, rimanendo senza vittorie dopo quattro incontri.

La prima vittoria della fase a gironi è arrivata nella quinta giornata, con un 5-0 in casa contro il Patronato argentino.

Mentre un posto tra le prime due è fuori portata, il Melgar scenderà in Copa Sudamericana se riuscirà a tenere a bada il Patronato, quarto classificato, che si trova a un solo punto di distanza.

La squadra peruviana affronterà la gara di martedì in un momento di grande forma, dopo aver vinto quattro volte e pareggiato una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa saranno privi di Saul Salcedo, Luis Caceres, Victor Salazar, Jhohan Romana e Derlis Gonzalez per infortunio.

Luis Zarate continuerà la sua coppia di difensori centrali con Mateo Gamarra, mentre Sergio Otalvaro e Facundo Zabala potrebbero agire come due terzini.

Dopo aver segnato in tre delle ultime quattro partite, Guillermo Paiva cercherà di continuare il suo ottimo periodo di forma martedì.

Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede che partiranno con un terzetto composto da Alec Deneumostier, Leonel Galeano e Jean Archimbaud.

Cristian Bordacahar è tornato nella formazione titolare nella vittoria contro l’ADT Tarma e dovrebbe mantenere il suo posto per la gara di martedì.

Bernardo Cuesta, che ha segnato cinque gol nelle ultime tre partite, dovrebbe essere schierato in prima linea insieme a Tomas Martinez.

Probabili formazioni Olimpia vs Melgar

Possibile formazione iniziale dell’Olimpia:
Olveira; Barreto, Zarate, Gamarra, Zabala; Cardozo, Silva, Gomez, Torres, Fernandez; Paiva

Melgar possibile formazione titolare:
Caceda; Deneumostier, Galeano, Archimbaud; Bordacahar, Tandazo, Cabrera, Orzan, D’Arrigo; Martinez, Cuesta