― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AsiaOman vs Thailandia - probabili formazioni

Oman vs Thailandia – probabili formazioni

La Thailandia può fare un grande passo avanti per assicurarsi un posto negli ultimi 16 anni della Coppa d’Asia quando affronta l’Oman domenica 21 gennaio all’Abdullah bin Khalifa Stadium nel secondo incontro del girone per entrambe le squadre.

Nella prima giornata di questa settimana, l’Oman non è riuscito a mantenere il vantaggio iniziale contro l’Arabia Saudita, perdendo 2-1, mentre la Thailandia ha messo insieme un impressionante 2-0 contro il Kirghizistan. Il calcio di inizio di Oman vs Thailandia è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Oman vs Thailandia a che punto sono le due squadre

Oman

Per molto tempo è sembrato che l’Oman potesse finalmente iniziare una campagna di Coppa d’Asia con una nota vincente, ma tutto è crollato nelle ultime fasi della partita di martedì.

L’Oman ha subito due gol negli ultimi 12 minuti più i tempi supplementari, perdendo per la prima volta in questa competizione dopo aver segnato il gol iniziale.

Al contrario, l’Oman ha perso tutte le partite di Coppa d’Asia quando ha subito il gol iniziale, segnando solo una volta in risposta.

Branko Ivankovic avrà bisogno che la sua squadra si lasci rapidamente alle spalle questa delusione, perché un’altra sconfitta, combinata con una vittoria o un pareggio dell’Arabia Saudita questo fine settimana, renderebbe difficile anche solo il raggiungimento del terzo posto.

I Reds non subiscono sconfitte consecutive dal 2022, quando persero le amichevoli con Giordania e Germania per 1-0.

L’Oman è uscito vittorioso dagli ultimi due incontri con la Thailandia e non ha subito gol in nessuna delle due uscite.

Thailandia

Per la prima volta nella sua storia in Coppa d’Asia, la Thailandia ha iniziato con il piede giusto, vincendo la partita inaugurale in modo convincente.

Martedì Masatada Ishii ha visto la sua squadra crescere a dismisura rispetto a quella che all’inizio dell’anno era stata sconfitta per 5-0 dal Giappone, mettendo spesso e volentieri il Kirghizistan alle strette.

A differenza di quattro anni fa, quando sprecarono un vantaggio di 1-0, perdendo contro la Cina negli ultimi 16 anni, la Thailandia ha mantenuto il sangue freddo nell’esordio, pressando l’avversario dopo essere passata in vantaggio al 26° minuto e non sembrando mai in difficoltà in retrovia.

La vittoria di martedì è stata solo la seconda volta in questo secolo che hanno segnato più gol in un singolo incontro di Coppa d’Asia e solo la terza volta nella loro storia.

Di conseguenza, la Thailandia ha l’opportunità di fare qualcosa che non ha mai fatto prima in questa competizione: vincere i gironi consecutivamente.

È passata una dozzina di anni dall’ultima sconfitta con l’Oman, che si è imposto per 3-0 in un incontro di qualificazione ai Mondiali del settembre 2011, mentre l’unico trionfo contro di loro in Coppa d’Asia risale al 2007 (2-0).

Notizie dalle squadre

Tamim Al-Balushi ha subito la rottura del legamento crociato meno di 15 minuti dopo essere entrato in campo per l’Oman contro i sauditi, prima di essere sostituito da Ali Al-Busaidi.

Per l’Oman si è rivisto lo stesso undici iniziale che ha esordito contro gli Emirati Arabi Uniti (vittoria per 1-0), con Al-Balushi unico nuovo arrivato al posto di Zahir Al-Aghbari.

Salaah Al-Yahyaei ha realizzato l’unico gol della prima giornata dal dischetto, dopo che Muhsen Al-Ghassani era stato atterrato in area, e il giocatore dell’Al-Seeb ha segnato per l’ottava volta nella sua carriera internazionale.

La Thailandia sarà priva del centrocampista titolare Chanathip Songkrasin e del terzo capocannoniere di tutti i tempi Teerasil Dangda per il resto della competizione, essendosi entrambi infortunati nella sconfitta contro il Giappone.

Il capitano Theerathon Bunmathan si è portato a nove caps da 100 nel precedente incontro, Pansa Hemviboon è a otto dal traguardo del mezzo secolo, mentre Supachok Sarachat e Bordin Phala hanno raggiunto rispettivamente 30 e 40 caps per la nazionale.

Supachai Chaided ha messo a segno una doppietta nel match d’esordio, i suoi primi due gol con i War Elephants dal dicembre 2021, mentre Patiwat Khammai si è fermato tre volte e ha fatto tabula rasa.

Probabili formazioni Oman vs Thailandia

Possibile formazione iniziale dell’Oman:
Al-Mukhaini; Al-Alawi, Al-Braiki, Al-Khamisi, Al-Kaabi; Al-Saadi; Al-Yahmadi, Saleh; Al-Yahaei; Al-Sabhi, Al-Ghassani

Thailandia possibile formazione iniziale:
Khammai; Mickelson, Dolah, Hemviboon, Bunmathan; Yooyen, Pomphan; Mueanta, Sarachat, Wonggorn; Chaided