― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaTunisia vs Mali - probabili formazioni

Tunisia vs Mali – probabili formazioni

La Tunisia cerca una risposta alla sconfitta iniziale in Coppa d’Africa quando affronta il Mali allo Stadio Amadou Gon Coulibaly sabato 20 gennaio.

Le Aquile di Cartagine sono state sconfitte martedì dalla Namibia, mentre la nazione dell’Africa Occidentale ha ottenuto una vittoria di routine contro il Sudafrica nel primo turno del Gruppo E. Il calcio di inizio di Tunisia vs Mali è previsto alle 21

Anteprima della partita Tunisia vs Mali a che punto sono le due squadre

Tunisia

La Tunisia doveva fare piazza pulita della Namibia, ma ha subito una sconfitta contro la nazione dell’Africa meridionale.

La sconfitta è stata meritata, con la nazione meno accreditata che ha creato una miriade di occasioni da gol prima di passare in vantaggio con Deon Hotto all’88° minuto per la prima vittoria in assoluto dei Brave Warriors alla Coppa delle Nazioni.

Gli uomini di Jalel Kadri devono riprendersi dall’ignominia percepita per evitare una potenziale uscita anticipata dalla finale, anche se il terzo posto potrebbe essere ancora sufficiente se i risultati altrove sono favorevoli.

Dopo aver evitato l’eliminazione dalla fase a gironi dalla competizione del 2013 in Sudafrica, la Tunisia cerca di continuare una corsa che l’ha vista raggiungere i quarti di finale del torneo nelle precedenti quattro AFCON.

Tuttavia, la nazione nordafricana si è messa in una posizione precaria e deve fornire una prestazione eccezionale per sconfiggere una delle squadre più forti di AFCON 2023.

Mali

Il pressing del Mali ha attirato l’attenzione contro il Sudafrica, con le Aquile che hanno forzato ben 11 turnover nel loro successo per 2-0 sui Bafana Bafana.

La squadra dell’Africa occidentale ha generato tre tiri da quelle riconquiste forzate della palla, più di quanto sia riuscito a fare qualsiasi altra squadra nella fase iniziale della competizione.

La partita d’esordio avrebbe potuto avere un esito diverso, ma Percy Tau ha sbagliato un rigore al 19° minuto per i campioni d’Africa del 1996 con la partita ancora in parità, e le Aquile li hanno puniti dopo la pausa.

Gli uomini di Eric Chelle cercano di confermare il passaggio al primo turno a eliminazione diretta con una vittoria, anche se un punto li mette in una posizione favorevole per avanzare se perdono nella partita finale contro la Namibia.

Il Mali non ha mai raggiunto il primo turno a eliminazione diretta in tre tornei consecutivi, una statistica che vorrebbe cambiare con un risultato positivo contro la Tunisia.

Le Aquile sono rimaste imbattute nei due precedenti incontri AFCON con la squadra nordafricana, sconfiggendo i campioni del 2004 per 1-0 nell’ultima edizione, e un risultato simile farà piacere a Chelle e alla sua truppa.

Notizie dalle squadre

Taha Yassine Khenissi è stato ritirato dopo 15 minuti contro la Namibia, e l’attaccante non dovrebbe tornare in squadra per la seconda partita della Tunisia.

Haythem Jouini dovrebbe sostituire l’attaccante nell’unica modifica prevista per le Aquile di Cartagine.

Hamari Traore e Lassine Sinayoko, che sono stati i marcatori, dovrebbero mantenere il loro posto nella partita di sabato, dopo le prestazioni dei marcatori contro il Sudafrica.

Yves Bissouma, che ha vinto sette dei nove duelli a terra nel trionfo del Mali sui Bafana Bafana, dovrebbe partire titolare per le Aquile a centrocampo.

Probabili formazioni Tunisia vs Mali

Possibile formazione iniziale della Tunisia:
Said; Kechrida, Meriah, Talbi, Maaloul; Slimane, Skhiri, Laidouni; Achouri, Jouini, Msakni

Mali possibile formazione iniziale:
Diarra; Traore, Kouyate, Niakata, Sacko; Dieng, Bissouma, Haidara; Doumbia; Sinayoko, Koita