― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeAltri SportOpen Pelota Club: il nuovo talento del padel

Open Pelota Club: il nuovo talento del padel

Il padel è uno degli sport che ultimamente ha riscosso molto successo. Gli appassionati si divertono a sfidarsi in mini tornei o partitelle. Ovviamente esistono anche le competizioni più serie e professionali, come l’Open Pelota Club. Il torneo nazionale si tiene a Latina e ospita atleti di padel che si sfidano a rimbalzi e colpi di racchette. In quest’ultima edizione è spiccato fra tutti un nome nuovo. Chi sarà?


Padel: Coppa dei Club, tra i partecipanti anche l’ex Romanista Pizarro


Open Pelota Club, chi è il talento emergente?

La giocatrice che ha dato del filo da torcere alle sue avversarie, si chiama Giorgia Marchetti che ha trionfato sia nel singolo che nella sfida doppia con la sua collega Erika Zanchetta. Le due atlete hanno battuto nelle semifinali, per 1-6/6-4/6-2, le campionesse Emily Stellato e Carolina Petrelli. Marchetti e Zanchetta hanno poi disputato la finale contro Martina Pugliesi-Benedetta Sobrero che hanno battuto per 6-2 / 6-4. Ma non è finita qui. Giorgia Marchetta si è poi aggiudicata il torneo misto che ha affrontato con il suo allenatore Saverio Palmieri.

Giorgia sembrerebbe quindi essere il talento emergente del padel femminile e non solo. L’atleta originaria di Roma e classe 1995 non è del tutto nuova al campo da tennis e alla racchetta. Precedentemente è stata una tennista che ha anche ottenuto discreto successo. Nel ranking si era posizionata al numero 535 nel singolo mentre nel doppio aveva raggiunto la 143esima posizione. Dopo aver lasciato il mondo del tennis si è immersa con tutta se stessa nello sport del padel. E dai risultati verrebbe da dire che non ha affatto sbagliato strada. Ovviamente c’è ancora diverso lavoro da fare ma ciò che si è visto all’Open Pelota Club a Latina, promette bene. Giorgia si sta allenando duramente e costantemente con l’allenatore Palmieri e il preparatore atletico Enrico Giorgi, perchè vuole raggiungere grandi obiettivi. Nel padel è nata una nuova stella.