In casa Lazio sono ore decisive. La questione “nuovo allenatore” sta tenendo banco da diversi giorni. Chi siederà sulla panchina biancoceleste la prossima stagione? Sarà Maurizio Sarri? Al momento non c’è ancora nulla di certo, certo è che questa sera il presidente Claudio Lotito e l’allenatore si incontreranno per discutere sul progetto.
Maurizio Sarri è il sogno della Lazio
Ore decisive alla Lazio: Sarri dentro o fuori?
In queste settimane negli ambienti biancocelesti non si parla di nient’altro. Chi allenerà la prima squadra al posto di Simone Inzaghi, ufficializzato oggi giovedì 3 giugno, all’Inter? Il sogno biancoceleste è quello di portare a Roma Maurizio Sarri che dopo l’avventura con la Juve, manca dalla Serie A ormai da un anno. Questa sera ci sarà l’incontro decisivo tra le due parti, ovvero Claudio Lotito e il tecnico partenopeo. L’entourage dell’allenatore vuole capire su che basi si costruirà il nuovo progetto biancoceleste perchè Sarri vuole avere delle garanzie tecniche.
Uno degli obiettivi del mister è infatti quello di costruire una buona squadra, un undici che possa essere competitivo in campionato ma che possa soprattutto puntare all’Europa. Al momento il tecnico avrebbe delle preferenze ben precise ossia: Hysaj in scadenza con il Napoli e Lykogiannis del Cagliari. Inoltre il presidente gli dovrebbe garantire la non cessione di Luis Alberto e Milinkovic-Savic. La situazione è in continua evoluzione ma ciò che è certo è che si saprà a breve chi sarà il nuovo allenatore della Lazio.