― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerOrlando City vs Toronto - probabili formazioni

Orlando City vs Toronto – probabili formazioni

Con l’obiettivo di rimanere in corsa per un posto nei playoff, l’Orlando City ospita martedì all’Exploria Stadium il Toronto, squadra in difficoltà nella Eastern Conference della MLS.

Dopo una serie di tre partite senza vittorie, nel fine settimana il club di Orange County ha consolidato un posto nella top-six, mentre i suoi omologhi canadesi sono stati sconfitti in casa e restano penultimi in classifica. Il calcio di inzio di Orlando City vs Toronto è previsto mercoledi 5 luglio alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Orlando City vs Toronto a che punto sono le due squadre

Orlando City

Pur avendo vinto solo quattro degli undici incontri casalinghi finora disputati, la vittoria di sabato sera ha allungato la striscia di imbattibilità di Orlando in Florida a sei partite consecutive, tenendo a distanza i rivali dei playoff Chicago.

I Lions si sono portati a otto punti di distanza dagli ospiti nella classifica della Eastern Conference, grazie soprattutto a una doppietta dell’in forma Facundo Torres, che ha trovato la rete a cavallo dell’intervallo.

Dopo aver aperto le marcature con un colpo di testa, l’uruguaiano, da poco rientrato dagli impegni internazionali con La Celeste, ha realizzato il secondo gol dal dischetto, fornendo la base per il massimo dei punti con il sesto e il settimo gol della campagna 2023.

La vittoria per 3-1 di Orlando pone fine a un breve periodo di inattività che durava da metà giugno e, con 20 partite giocate, è in piena corsa per un altro piazzamento tra i primi sette in questa stagione.

Occupando il sesto posto a Est, gli uomini di Oscar Pareja hanno un vantaggio di cinque punti sull’ottavo posto del Montreal, e se riusciranno a migliorare ulteriormente il loro record casalingo battendo martedì il modesto Toronto, diventeranno ancora più difficili da estromettere dai playoff.

Toronto

Avendo perso contro Orlando due volte lo scorso campionato, subendo cinque gol e non riuscendo a segnare nemmeno una volta, questa settimana il Toronto viaggia verso sud più con la speranza che con le aspettative.

La forma recente suggerisce che le speranze di successo sono relativamente scarse, dopo che l’era post-Bob Bradley è iniziata con una sconfitta all’ultimo respiro nel Canada Day: Il Real Salt Lake ha rubato i tre punti nei tempi supplementari sabato sera, quando le squadre si sono incontrate al BMO Field.

La prima partita di Terry Dunfield da quando è salito dall’Under 17 ed è stato nominato allenatore ad interim della prima squadra si è quasi conclusa con un pareggio, ma dopo 90 minuti senza gol, gli ospiti hanno sferrato un colpo di grazia per calmare il pubblico dell’Ontario.

Dopo che l’anno scorso i Reds si erano classificati al 13° posto, questa volta sotto di loro nella classifica della Eastern Conference c’è solo l’Inter Miami, con un margine di tre punti, e il club che presto accoglierà Lionel Messi, Sergio Busquets e l’allenatore Tata Martino hanno ancora due partite in mano.

Le cose potrebbero peggiorare prima di migliorare: prima della trasferta nel Sunshine State, il Toronto ha raccolto solo quattro punti in trasferta quest’anno e non ha ancora vinto fuori casa in 10 tentativi.

Notizie dalle squadre

Dopo che l’allenatore degli Orlando City SC Oscar Pareja ha apportato tre modifiche alla formazione titolare nel fine settimana – con Mauricio Pereyra, Rodrigo Schlegel e Kyle Smith promossi nell’undici iniziale – martedì potrebbero esserci ulteriori avvicendamenti.

A centrocampo, Cesar Araujo torna dopo la squalifica di una partita per accumulo di cartellini gialli, il che potrebbe far scivolare Pereyra in panchina. L’attaccante Facundo Torres – che ha recentemente segnato per l’Uruguay contro Cuba – sarà probabilmente mantenuto, visto che ora è in testa alla classifica dei marcatori del City con sette gol in tutte le competizioni.

La partecipazione di Michael Halliday resta in dubbio a causa di un problema alla coscia, per cui Smith resta a disposizione per il ruolo di terzino destro, mentre Gaston Gonzalez (anche lui alla coscia) e Abdi Salim (al ginocchio) sono destinati a non esserci.

Mentre il 18enne Favian Loyola ha fatto il suo debutto a Orlando come sostituto nel fine settimana, il tecnico ad interim del Toronto Terry Dunfield ha fatto esordire in prima squadra il 16enne Lazar Stefanovic sabato.

Queste opportunità si sono verificate a causa di una squadra ridotta, dato che Matt Hedges (tendine del ginocchio) e Cristian Gutierrez (polpaccio) sono stati messi da parte per infortunio, mentre Jonathan Osorio e Richie Laryea sono ancora impegnati nella Gold Cup con il Canada.

Anche Tomas Romero di El Salvador e il portiere degli Stati Uniti Sean Johnson sono indisponibili; Greg Ranjitsingh sostituisce ancora una volta quest’ultimo.

Probabili formazioni Orlando City vs Toronto

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Smith, Schlegel, Jansson, Santos; Araujo, Cartagena; Angulo, Torres, Ojeda; McGuire

Toronto possibile formazione titolare:
Ranjitsingh; Marshall-Rutty, O’Neill, Mabika, Petretta; Kaye, Servania; Thompson, Bernardeschi, Insigne; Sapong