― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioOrsato ospite di 90' minuto: svolta storica per gli arbitri

Orsato ospite di 90′ minuto: svolta storica per gli arbitri

Svolta clamorosa nel mondo arbitrale. Nel segno della rivoluzione voluta dal neo eletto presidente dell’ Aia, Alfredo Trentalange, l’arbitro Daniele Orsato sarà ospite della trasmissione sportiva,90′ minuto, condotta da Enrico Varriale in onda su Rai Uno domenica 28 febbraio.

Arbitri in tv: cosa significa?

Sicuramente si tratta di un cambiamento epocale finalizzato finalmente a trasmettere un ‘immagine di trasparenza alla classe arbitrale che per troppi anni è finita nell’occhio del ciclone combattendo contro dubbi e sospetti soprattutto nel periodo di Calciopoli.

Sarà dunque Danielo Orsato, eletto miglior arbitro del mondo per il 2020 dall’ Iffhs, ad inaugurare questa nuova tendenza che potrebbe in futuro autorizzare le interviste delle giacchette nere al termine delle partite.

Le reazioni

L’ ex arbitro, Luca Marelli, si è espresso favorevolmente sulla presenza dell’ arbitro italiano alla trasmissione 90′ minuto: “Si cambia. Domani Orsato sarà ospite di Novantesimo minuto. Naturalmente non parlerà della gara diretta ieri (Spezia-Parma) ma è un momento di fondamentale importanza per l’Aia. Finalmente si esce dal Medioevo”.

Champions League: Orsato arbitrerà la finale Bayern Monaco-Psg