― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner in Semifinale al Torneo ATP 500 di Pechino contro Yunchaokete Bu

Dopo la vittoria contro il ceco Jiri Lehecka, Jannik Sinner è pronto ad affrontare il cinese Yunchaokete Bu nella semifinale del torneo ATP 500...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna-Athletic Bilbao - probabili formazioni

Osasuna-Athletic Bilbao – probabili formazioni

L’Osasuna cercherà di ottenere una doppietta di vittorie all’inizio della campagna della Liga 2023-24 quando accoglierà l’Athletic Bilbao a Pamplona sabato 19 agosto sera.

I Rojillos hanno aperto la stagione con una vittoria per 2-0 sul Celta Vigo, mentre l’Athletic ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid nella prima partita della nuova campagna al San Mames. Il calcio di inizio di Osasuna-Athletic Bilbao è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Osasuna-Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna ha vissuto un’impressionante campagna di Liga 2022-23, raccogliendo 53 punti nelle 38 partite disputate per arrivare al settimo posto in classifica, che gli ha permesso di qualificarsi per i playoff di Europa Conference League.

La squadra di Jagoba Arrasate affronterà il Club Brugge o il KA in due partite, con l’andata fissata per la prossima settimana, e se riuscisse ad avanzare alla fase a gironi della competizione europea darebbe al club una grande spinta sia in campo che fuori.

L’Osasuna si presenterà alla sfida di questo fine settimana forte del successo per 2-0 sul Celta nella prima partita della nuova Liga, con Ruben Garcia che ha segnato la svolta al 24° minuto della partita e Moi Gomez che ha segnato al 74° minuto per raddoppiare il vantaggio della squadra ospite.

I Rojillos hanno fatto quattro acquisti quest’estate, portando Raul Garcia, Alejandro Garcia, Jose Manuel Arnaiz e Johan Mojica, mentre Kike Garcia, Aridane Hernandez, Diego Moreno e Iker Benito sono andati via.

Si prevede che l’Osasuna aggiungerà altri giocatori alla sua squadra prima della fine della finestra di trasferimento, e sarà affascinante vedere cosa riusciranno a fare i finalisti della Copa del Rey della scorsa stagione nel 2023-24.

Athletic Bilbao

La politica dell’Athletic, basata esclusivamente sui baschi, rende difficile migliorare la squadra ogni stagione, ma l’Athletic ha ingaggiato l’esperto centrocampista Inigo Ruiz de Galarreta dal Mallorca, mentre Javier Marton è arrivato dalla Real Sociedad B.

L’esperto difensore centrale Inigo Martinez è partito in trasferimento gratuito per Barcellona, ma i Lions sono riusciti a trattenere gli attaccanti chiave Nico Williams e Inaki Williams.

La scorsa stagione i Leoni si sono classificati ottavi nella Liga, a due punti dal settimo posto dell’Osasuna, ma in questo periodo sono già a tre punti dagli avversari di sabato.

Infatti, la squadra di Ernesto Valverde ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid nell’esordio stagionale, con Rodrygo e Jude Bellingham a segno per i giganti della capitale al San Mames.

L’Athletic ha ottenuto un solo punto dall’Osasuna nella scorsa stagione e ha subito una sconfitta per 2-0 quando le due squadre si sono affrontate nel match corrispondente durante la campagna 2022-23.

Notizie dalle squadre

L’Osasuna sarà di nuovo privo del centrocampista Darko Brasanac a causa di un lungo infortunio al ginocchio, ma per il resto la squadra di casa è in forma per questa partita.

Vista la natura della prestazione e del risultato contro il Celta, non sarebbe una sorpresa vedere Arrasate scegliere lo stesso undici titolare per la partita di sabato con l’Athletic.

Ruben Garcia ha segnato l’ultima volta e dovrebbe mantenere il suo posto a destra, mentre Aimar Oroz e Lucas Torro dovrebbero giocare a centrocampo.

Per quanto riguarda l’Athletic, Yuri Berchiche, Dani Garcia e Yeray Alvarez hanno saltato la partita contro il Real Madrid per problemi di infortunio e anche in questo caso si prospetta una situazione simile.

L’allenatore Valverde dovrebbe resistere alla tentazione di mischiare le carte in tavola, ma dovrebbero esserci un paio di cambi, con Oihan Sancet e Alex Berenguer che potrebbero entrare in campo.

Iker Muniain e Unai Gomez sono stati sostituiti nell’intervallo della sfida con il Real Madrid e potrebbero ora accomodarsi in panchina per la seconda partita della campagna.

Probabili formazioni Osasuna-Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Pena, Catena, D Garcia, Mojica; Moncayola, Torro, Oroz; R Garcia, Budimir, Gomez

Athletic Bilbao possibile formazione titolare:
Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Lekue; Ruiz de Galarreta, Vesga; N Williams, Sancet, Berenguer; I Williams