― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad - Celta Vigo - probabili formazioni

Real Sociedad – Celta Vigo – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di ottenere la prima vittoria della stagione 2023-24 della Liga quando sabato 19 agosto pomeriggio accoglierà il Celta Vigo alla Reale Arena.

La squadra di casa ha iniziato la sua campagna con un pareggio per 1-1 contro il Girona, mentre il Celta ha subito una sconfitta per 2-0 contro l’Osasuna nella sua prima partita della nuova stagione. Il calcio di inizio di Real Sociedad – Celta Vigo è previsto alle 17

Anteprima della partita Real Sociedad – Celta Vigo a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad si è classificata quarta nella massima serie spagnola la scorsa stagione, raccogliendo 71 punti nelle 38 partite disputate durante un’eccellente campagna, con il club che ha raggiunto i posti in Champions League per la prima volta dal 2013.

I biancocelesti dovrebbero sfidare nuovamente le prime quattro posizioni anche in questa stagione, ma i loro affari estivi sono stati modesti, con l’arrivo di Hamari Traore in trasferimento gratuito dal Rennes e di Andre Silva in prestito dall’RB Leipzig.

La squadra basca ha ancora tempo per completare la rosa e sembrava aver bisogno di una spinta nella partita d’esordio della nuova stagione contro il Girona, quando ha pareggiato 1-1.

Takefusa Kubo ha portato in vantaggio la Real Sociedad al quinto minuto della gara di sabato, ma il Girona è riuscito a pareggiare i conti nelle ultime fasi della partita con Artem Dovbyk.

La squadra di Imanol Alguacil non perde contro il Celta nella massima serie spagnola dal giugno 2020, anche se nella scorsa stagione i punti furono condivisi in un pareggio per 1-1.

Celta Vigo

Il Celta, invece, ha iniziato la sua campagna con una sconfitta casalinga per 2-0 contro l’Osasuna domenica scorsa; Ruben Garcia ha fatto il salto di qualità al 24° minuto della gara, prima che Moi Gomez realizzasse il secondo gol al 74° minuto.

È stato un inizio deludente per Rafael Benitez e ora la squadra di Vigo dovrà affrontare una trasferta difficile contro la Real Sociedad, alla ricerca dei primi tre punti della stagione.

Il Celta si è piazzato al 13° posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione ed è stato presente in ognuna delle ultime 12 campagne della Liga, ma non è stato tutto rose e fiori, visto che in questo periodo si è piazzato tre volte al 17° posto.

Gli Sky Blues sono stati attivi durante il mercato estivo, trasformando il prestito di Carles Perez in un accordo permanente, mentre hanno portato Carl Starfelt, Carlos Dotor, Jonathan Bamba e Manu Sanchez.

Il Celta non vorrà subire un’altra sconfitta in questa fase della stagione, soprattutto perché due delle prossime quattro partite dopo questa sono contro Real Madrid e Barcellona.

Notizie dalle squadre

Sabato alla Real Sociedad mancheranno tre giocatori per infortunio: Aritz Elustondo, Martin Merquelanz e il nuovo acquisto Andre Silva.

Umar Sadiq è tornato da un infortunio di lunga durata, ma è improbabile che venga preso in considerazione per una partenza, quindi Carlos Fernandez è di nuovo destinato a operare in mezzo.

Anche Mikel Oyarzabal e Kubo saranno presenti nell’ultimo terzo di campo, mentre Benat Turrientes spera di aver fatto abbastanza per mantenere il suo ruolo di titolare a centrocampo.

Per quanto riguarda il Celta, non è prevista la presenza di Gabri Veiga: si dice che il talentuoso centrocampista sia in procinto di approdare al Napoli, con un trasferimento che potrebbe andare in porto prima di questa partita.

Gli Sky Blues saranno privi anche del portiere Agustin Marchesin, a causa di un infortunio al ginocchio di lunga durata, ma per il resto sono in buona forma in vista della partita.

Sanchez potrebbe essere titolare nel ruolo di terzino sinistro dopo essere apparso dalla panchina contro l’Osasuna, ma per il resto potrebbe essere lo stesso undici che ha esordito al fischio d’inizio l’ultima volta, con Benitez che difficilmente si farà prendere dal panico in termini di selezione della squadra.

Probabili formaizoni Real Sociedad – Celta Vigo

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Mendez, Zubimendi, Turrientes; Kubo, Fernandez, Oyarzabal

Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Villar; Mingueza, Aidoo, Nunez, Sanchez; Perez, Beltran, Sotelo, Bamba; Aspas, Larsen